Salute

Milena. Il Comune riscuoterà il credito per costi di gestione del servizio idrico.

Redazione 1

Milena. Il Comune riscuoterà il credito per costi di gestione del servizio idrico.

Gio, 23/06/2016 - 00:06

Condividi su:

municipioMILENA. Ammonta a poco più di ventuno mila euro la somma che sarà incamerata dal  Comune di Milena. E’ stato approvato dalla Giunta lo schema per l’accordo integrativo tra il Comune e la società Acque di Caltanissetta per i costi di gestione del servizio idrico integrato.
La proposta ha riconosciuto in favore del Comune di Milena un credito di 21.462,18 euro. In precedenza, a seguito della sottoscrizione del contratto, l’Autorità d’ambito di Caltanissetta (Ato Cl6) aveva affidato il Servizio idrico integrato alla società Acque di Caltanissetta.
Tuttavia, per un periodo transitorio per la gestione del servizio, il Comune aveva sostenuto dei costi a seguito dei quali era stato riconosciuto un iniziale credito in favore del Comune pari a 9.120,24 euro. Di tale credito, negli anni, è stata compensata con i consumi di acqua la somma di 3.030,71 euro. Poi però, a seguito di altri incontri tra funzionari comunali e la Società, è stato riconosciuto al Comune un ulteriore credito per costi sostenuti nel periodo transitorio pari a 15.372,65 euro. Tale importo riconosciuto, sommato al residuo dì 6.089,53 euro del primo accordo, ha assommato un credito finale di 21.462,18 euro. La somma sarà corrisposta in tre rate mensili.

banner italpress istituzionale banner italpress tv