Salute

Butera. Convenzione Giunta – Istituto Superiore “Carafa” per l’alternanza Scuola – Lavoro.

Redazione 1

Butera. Convenzione Giunta – Istituto Superiore “Carafa” per l’alternanza Scuola – Lavoro.

Lun, 06/06/2016 - 23:58

Condividi su:

palazzo-comunale-300x225BUTERA. La Giunta comunale ha deliberato la convenzione con l’Istituto di Istruzione superiore Carlo Maria Carafa di Mazzarino e Riesi per avviare percorsi di alternanza Scuola – Lavoro. E’ stato il dirigente scolastico dell’Istituto di istruzione superiore “Carlo Maria Carafa” a chiedere all’amministrazione comunale la disponibilità ad ospitare allievi residenti a Butera al fine di consentirgli di effettuare un percorso formativo di complessive 90 ore. Il percorso formativo, che ha preso il via oggi 6 giugno, si concluderà il 25 giugno e si svolgerà nell’Ufficio Tecnico comunale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14. Il progetto è volto alla promozione dell’integrazione e di nuove forme di alternanza scuola – lavoro come elemento qualificante del processo formativo e positiva occasione di raccordo tra gli alunni, le istituzioni, il territorio e il mondo del lavoro.

L’amministrazione comunale, pertanto, ha ritenuto di accogliere la richiesta avanzata dall’Istituto di istruzione superiore di Mazzarino e di Riesi consentendo ad alunni di Butera di svolgere le 90 ore dell’alternanza scuola – lavoro proprio all’interno del palazzo comunale nell’ufficio tecnico.

Amministrazione comunale e Istituto di Istruzione Superiore “Carafa” hanno stipulato una convenzione con la quale le due istituzioni creeranno un percorso di collaborazione per consentire agli alunni buteresi che frequentano l’Istituto superiore di svolgere il percorso formativo di alternanza scuola – lavoro.