CALTANISSETTA – Domenica 6 marzo, alle ore 12.30, al “Marco Tomaselli” è in programma il big-match tra la Nissa Rugby asd e la capolista Afragola Amatori Napoli che vanta 4 punti di distacco in classifica: in caso di successo i nisseni supererebbero i campani.Padroni di casa che, rinvigoriti dal successo contro il Salento, dopo due settimane di intensi allenamenti si sono preparati al meglio per l’importante contesa. I nisseni sanno che saranno fondamentali i punti d’incontro e assicurarsi ad ogni impatto il possesso palla visto l’abilità dei campani nel recupero del pallone. Per i siciliani indisponibile il giovane pilone sinistro Salvatore Catania; in forse il pilone destro Andrea Lo Celso non ancora del tutto ripresosi da un infortunio alla spalla.
“Questa partita la stiamo aspettando dalla fine della prima fase – afferma il tecnico dei padroni di casa Salvatore Garozzo – è una contesa ricca di significati e di speranze. Questa per noi è la partita, la giochiamo in casa in un impianto degno delle migliori squadre di top ten, con un gruppo che da tanti mesi ormai lavora insieme e che vorrà dimostrare a se stesso e poi agli altri che possiamo ambire ad un grande sogno. Sono molto fiducioso e tutti avranno l’opportunità di essere determinanti per questa maglia, ma non viviamo solo di sogni e sappiamo che davanti affronteremo una buona squadra che rispettiamo e che verrà da noi per giocarsela fino all’ultimo respiro. Sappiamo che hanno dei buoni trequarti e il risultato che hanno fatto contro Salerno ci fa capire che sono una seria concorrente per la serie B. A tutti i giocatori chiedo di buttare il cuore oltre l’ostacolo, di giocare concentrati e di sacrificarsi placcando e sostenendo sia in attaccato che in difesa per dare palloni di qualità onorando la maglia per ottantacinque minuti. Questa settimana conclude il tecnico – ho visto una concentrazione diversa da tutte le partite svolte fino ad adesso e se è vero che la partita è lo specchio dell’allenamento ecco che l’autostima e la fiducia sale. Io e tutta la squadra non vediamo l’ora che sia domenica per esprimere in campo tutta la voglia che abbiamo in corpo.
Convinto e motivato ci è sembrato anche l’ala dei nisseni Alessandro Di Prima (nella foto), “Ringrazio la società Nissa Rugby per le esperienze e le sensazioni che mi permette di vivere. Quest’anno sono rinato per la seconda volta come giocatore, ora è arrivato il momento che da anni aspettavo, domenica c’è solo un un risultato ed deve essere quello di vincere dando tutto me stesso per il mio obbiettivo che è la vittoria e soprattutto per una società che oggi a parer mio non trovi da nessuna parte, anzi più che una società mi sento di definirla una famiglia e la ringraziò per tutti i sacrifici che fa per mettere a noi tutti nelle condizioni di giocare e raggiungere degli obiettivi importanti”. A sostenere i nisseni sugli spalti oltre ai soliti tifosi, ci saranno le categorie giovanili dell’under 12 all’under 16 con famiglie a seguito nel segno di una domenica di sport e sopratutto di rugby.

