Salute

Basket giovanile, l’Airam vince il derby provinciale.

Redazione

Basket giovanile, l’Airam vince il derby provinciale.

Mar, 15/03/2016 - 20:44

Condividi su:

Esord 2015 - 16CALTANISSETTA – Per il terzo anno consecutivo l’ASD Airam vince il titolo provinciale di minibasket categoria Esordienti  e si qualifica per il Jamboree Regionale.

La squadra nissena guidata da Coach Emilio Galiano e coach Davide Arcarisi si è laureata campione provinciale con una giornata d’anticipo, infatti dopo la vittoria sui cugini della Victoria guida la classifica con quattro punti di vantaggio sul Basket school Gela, quando manca una sola partita alla conclusione del campionato.

La squadra nissena nella partita svolta al Palacannizzaro dopo un inizio stentato ha preso il controllo della partita non dando scampo ai rivali guidati in panchina dall’intramontabile Coach Lillo Terrana.

L’incontro svoltosi all’insegna del fair play a visto l’Airam già nel secondo minitempo distanziare gli avversari e creare un solco incolmabile tra le due formazioni, gli alti giocatori della Victoria nulla hanno potuto contro la velocità e le abilità tecniche  della squadra avversaria, che alla fine ha prevalso con il punteggio di 55 a 17.

Coach Emilio Galiano  alla fine dell’incontro era felice per la vittoria che consente alla sua squadra di partecipare per il terzo anno consecutivo al Jamboree  regionale di Minibasket e si augura che per quell’evento i suoi ragazzi siano in condizioni fisiche migliori.  “Siamo alla fine della stagione agonistica , in estate parteciperemo a questa bella manifestazione che vedrà affrontarsi in un week end le migliori realtà cestistiche della Sicilia, noi speriamo di poterci prendere qualche bella soddisfazione anche se siamo coscienti che sarà molto difficile, ma per i miei ragazzi sarà un’esperienza che li farà crescere e divertire. ”.

(Foto, in piedi da sinistra:Coach Emilio Galiano,Scalia Andrea, Speciale Francesco, Spanò Marco, Galiano Francesco, Sardella Daniele, La China Mattia, Coach Arcarisi Davide. In ginocchio, da sinistra: Coniglio Giovanni, Dinatale Filippo, Giorgio Francesco, Zappalà Andrea, Saia Edoardo, Miccichè Gabriele, Talluto Mattia, La Marca Giuseppe, Indorato Nicolò, Ubbriaco Emiliano).

banner italpress istituzionale banner italpress tv