Salute

Niscemi, ritardi nella distribuzione idrica. Il sindaco La Rosa invita la popolazione a premunirsi per fronteggiare l’emergenza

Redazione

Niscemi, ritardi nella distribuzione idrica. Il sindaco La Rosa invita la popolazione a premunirsi per fronteggiare l’emergenza

Ven, 26/02/2016 - 18:47

Condividi su:

rubinetto-acqua2NISCEMI – L’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Francesco La Rosa, al fine di tutelare la popolazione dai disagi derivanti dalle recenti crisi idriche che sono state causate da ritardi della distribuzione dell’acqua ai quartieri, continua a seguire con la massima attenzione e priorità la problematica.

Caltaqua, la società che gestisce il servizio idrico in città, ha comunicato che dalle ore 08.00 del 29 febbraio prossimo, sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Blufi, per consentire l’esecuzione di due interventi di riparazione sull’adduttore principale sito nel territorio di Pietraperzia.

Ciò determinerà un’interruzione della fornitura idrica della durata di 48 ore in città ed a Gela nelle zone di Caposoprano e Montleungo nonchè per 36 ore nel Comune di Mazzarino.

Caltaqua, comunicherà ogni aggiornamento ai tre Comuni che subiranno i suddetti ritardi dell’erogazione idrica.

Si prevede pertanto che la fornitura dell’acqua a Niscemi, dovrebbe riprendere giorno 1 marzo alle ore 20.00.

Il sindaco Francesco La Rosa pertanto, per meglio fronteggiare la breve emergenza idrica di 48 ore che si verificherà in città dalla mattina del 29 febbraio alla sera del primo marzo, invita la popolazione a premunirsi con le opportune riserve d’acqua.

Pubblicità Elettorale