CALTANISSETTA – Si è conclusa registrando un buon numero di presenze la manifestazione sportiva di Pesistica del 23 gennaio 2016. Circa 90 atleti provenienti da tutta la Sicilia hanno preso parte alla Qualificazione Campionati Italiani Seniores di Pesistica M/F, Campionato Italiano Master di Pesistica M/F e Criterium Nazionale Universitario M/F.
La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale FIPE Sicilia, si è svolta lo scorso Sabato mattina al PalaCannizzaro di c/da Pian del Lago. La gara si è aperta con le operazioni di peso e intorno alle ore 11 ha avuto inizio la gara vera e propria.
Sono stati 4 i pesisti nisseni che hanno conquistato il titolo di Campione Regionale. Eva Giganti, del Club Atletico Ercole, si è classificata al primo posto nella Categoria 48 Kg classe Senior, Galiano Daniele, del G.S. Fiamme Oro, primo posto nella categoria 56 Kg classe Senior e primo nella classifica Universitari, Costanza Mattia, del A.S.D. Sport And Power, ha ottenuto il primo posto nella categoria 69 kg e Alessandro Spinelli, del A.S.D. Best Gym, ha raggiunto il primo posto nella categoria 77 Kg classe Senior.
Un buon risultato anche per gli atleti Capizzi Gianni, del Club Atletica Ercole, che si è classificato al terzo posto nella Categoria 85 Kg sempre classe Senior, quarto posto per Pagliaro Salvatore, dell’A.S.D. Liborio Pagliaro, nella categoria 77 Kg, secondo posto per Giardina Michelangelo, della Pesistica Nissena, categoria 69 Kg, Toro Marco, della Libertas Weight Lifting, che si è piazzato al quarto posto nella categoria 69 Kg e Crapanzano Ferdinando, dell’Audax 1946, secondo posto Master 65.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara il Presidente del Comitato Regionale FIPE Sicilia, Parla Salvatore – per la buona riuscita della manifestazione. Ringraziamo il Comune di Caltanissetta ed in particolare l’Assessorato allo Sport per la fattiva collaborazione, che ci permette di organizzare eventi di questo livello in una struttura che si presta perfettamente alle nostre esigenze. I miei complimenti – aggiunge il Presidente Salvatore Parla – agli atleti che hanno partecipato. Nel fine settimana – conclude – si conosceranno i nomi di coloro che hanno raggiunto la Finale Nazionale Italiana, che si svolgerà al Pala Pellicone di Ostia, il prossimo 20 febbraio”.

