Salute

Nike San Cataldo, prima squadra poker servito: vetta solitaria. Under 16, mercoledì big-match

Redazione

Nike San Cataldo, prima squadra poker servito: vetta solitaria. Under 16, mercoledì big-match

Lun, 07/12/2015 - 18:47

Condividi su:

Grande prestazione della Nike San Cataldo che a Catania contro l’Open Club conquista i tre punti. Grazie al risultato dell’altra sfida Pallavolo Sicilia/Adrano, finita per 3/2, le sancataldesi volano solitarie in vetta alla graduatoria a punteggio pieno. Sabato prossimo in programma il match contro l’ostico Adrano.

Quindi anche l’OPEN CLUB, come la precedenti compagini, è costretta a cedere i tre punti dopo un incontro condotto dalle due squadre con carattere e senza mai mollare. I punteggi dei set parlano in tale senso.

La NIKE scende in campo senza le due centrali titolari e Susana è costretta a spostare ancora una volta Carla Giammusso nel ruolo di centrale assieme all’esordiente Miriam Lombardo.

La formazione che scende in campo è la seguente; Federica Castellana opposto, capitano, centrali Carla Giammusso e Miriam Lombardo, attacco con Valentina Scarlata e Stefania Lunetta, in regia a distribuire il gioco Rita Cutaia e libero Elisa Miraglia. In Panchina: Francesca Scarlata, Veronica Immormino, Karen Tumminelli, Roberta Miraglia e Lea Nicitra. A dirigere l’incontro il Catanese Pagliaroto Massimiliano.

Primo set in discesa fino al punteggio di 1/7. L’OPEN cerca di reagire ma non trova il bandolo della matassa e il set si chiude sul punteggio di 15/25. Molti gli spunti delle attaccanti e già si intravede il tema degli altri set: una Federica Castella in grande forma ottimamente servita da Rita Cutaia.

Il secondo set infatti vede la due compagini lottare strenuamente per concludersi con il punteggio di 24/26. L’OPEN dimostra di avere un’ottima difesa recuperando molti attacchi della NIKE che nei momenti caldi, come ha dimostrato nel primo incontro stagionale, sa gestire benissimo i cambi. L’entrata in campo di Lea Nicitra in sostituzione di Miriam Lombardo in battuta e in difesa risolve l’incontro con un break che da un vantaggio di quattro punti alla NIKE. Finale set incandescente che si chiude grazie all’attacco della solita Castellana.

Il terzo set, come negli altri incontri, vede la nikette rilassarsi e L’OPEN ne approfitta. Susana sul punteggio di 17/12 inserisce Veronica Immormino al posto di Valentina Scarlata, non in grande giornata, ma è troppo tardi per recuperare e l’OPEN porta a casa il set con il punteggio di 25/20. Quarto set infuocato che vede le due compagini lottare gomito a gomito fino alla fine. Solita Federica Castellana che chiude a terra molti punti. Anche in questo set sul punteggio di 22/22 Susana ricorre all’aiuto in battuta e difesa di Lea Nicitra. Anche questa volta la mossa si rivela azzeccatissima. Tre palle per chiudere il set il match con Castellana in battuta. Sul 23/24 l’OPEN attacca al centro una battuta maligna di Castellana, muro vincente di Carla Giammusso e la NIKE chiude il set e la partita sul punteggio di 23/25.

Gioia in campo e sugli spalti. Anche senza le due centrali titolari la NIKE ha conquistato i tre punti ed ha dimostrato di potere contare su una rosa di atlete di buon livello capaci di superare anche le assenze.

Nota particolare per il duo Cutaia – Castellana e un plauso alle due centrali Lombardo/Giammusso che hanno sostituito degnamente quelle titolari. Grande la soddisfazione del Presidente Emanuele Giammusso e degli altri dirigenti presenti.

Adesso la prova più importante. Sabato 12 dicembre alle ore 18,30 al Pala Maira arriva l’ADRANO. Sarà certamente un match di alto livello che dirà di più sul proseguo del cammino intrapreso.

Ma prima la NIKE è chiamata, mercoledì 9 ore 16,00 al Pala Cannizzaro di Caltanissetta, all’incontro di Under 16 contro la forte Accademia Olimpica.

Derby fra allenatori argentini, Susana Gorostiague/Xavier Kantor. Le due formazione sono imbattute ed hanno vinto tutti gli incontri finora disputati. Le altre formazioni del girone A sono: Albaverde, Kanguro e Dinamica Santa Caterina.

Soddisfazione in casa NIKE per la scelta che il Comitato provinciale FIPAV, presieduto da Massimo Scibetta, ha operato nella scelta del Direttore Sportivo Peppe Ajera come selezionatore della rappresentativa giovanile femminile che parteciperà al torneo Picciurro che si disputerà nella primavera del 2016. Peppe Ajera sarà affiancato dal bravo Totò Alletta attuale allenatore delle Under della ASD Kanguro di Caltanissetta.

Altro importantissimo appuntamento per la NIKE sarà il 27 Dicembre. al Pala Maira di San Cataldo. In quella data sarà celebrato il 5° Memorial Peppe Maira / Attilio Urso. La manifestazione è organizzata assieme al Comitato provinciale FIPAV che ha indetto il Torneo di minivolley natale 2015.

Questo il dettaglio della gara di Catania:

S.S. OPEN CLUB –  NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD: 1/3  (15/25 – 24/26 – 25/20 – 23/25).

OPEN CLUB: Molino, Cocuzza, D’Arrigo, Panfili, Di Giovanni, Motta, Isaia, Camerano, Di Dio. All.Sortino

NIKE VOLLEY : Castellana (K) 18, Le Nicitra 6, Lombardo 3,  Giammusso 8, Cutaia 27, Lunetta 4, Scarlata V  15, Miraglia E. 10 (L) , Immormino 29, Scarlata F. 11 (ne) , Tumminelli 5 (ne),  Miraglia R. 9 (ne)   All. S. Gorostiague.

Arbitro: Massimiliano Pagliaroto di Catania.

banner italpress istituzionale banner italpress tv