Salute

Caltanissetta, rissa tra stranieri in corso Vittorio Emanuele: due denunciati

Redazione

Caltanissetta, rissa tra stranieri in corso Vittorio Emanuele: due denunciati

Mar, 29/12/2015 - 11:56

Condividi su:

bLITZ POLIZIACALTANISSETTA – E’ stata una notte movimentata, quella di ieri, come spesso accade nel centro storico di Caltanissetta. Molte le telefonate giunte alla sala operativa della Polizia che segnalavano una violenta rissa in corso Vittorio Emanuele. Le pattuglie, intorno alle 23.30, sono intervenute nella zona. All’altezza dell’incrocio con via Cavour, hanno individuato tre stranieri che si rincorrevano, colpendosi con calci e pugni.

Due di essi sono stati immediatamente bloccati dai poliziotti, un terzo, invece, si è dato alla fuga, dileguandosi per i vicoli del centro storico. I due fermati, che presentavano con ferite alle mani e sanguinanti al volto, erano sottoposti a perquisizione personale sul posto e, successivamente condotti in Questura per essere identificati.

L’equipaggio di una volante ha proceduto all’effettuazione di alcuni giri tra le viuzze del centro storico alla ricerca del terzo straniero con esito negativo.

I due fermati erano identificati per un cittadino di nazionalità somala di anni 29 e uno di nazionalità afgana di anni 35, entrambi in possesso di foglio di soggiorno e residenti nel Capoluogo. L’afgano è stato condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia per essere sottoposto a cure mediche. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di rissa e lesioni personali.

banner italpress istituzionale banner italpress tv