Salute

Auguri del sindaco Ruvolo su facebook: “I detrattori di professione aprano il cuore”

Redazione

Auguri del sindaco Ruvolo su facebook: “I detrattori di professione aprano il cuore”

Gio, 31/12/2015 - 18:26

Condividi su:

Giovanni ruvoloCALTANISSETTA – Il sindaco Giovanni Ruvolo, tramite la sua pagina facebook, ha inviato ai nisseni un messaggio di auguri di fine anno. Di seguito il messaggio integrale.

Buon Anno cari concittadini. Vi auguro salute e serenità. Lasciamo dietro le negatività e speriamo che i detrattori di professione possano aprire il loro cuore per guardare insieme al futuro con positività ed ottimismo cercando di sostenerci vicendevolmente. Grazie a tutti coloro che nel 2015 si sono impegnati per la Città donando il loro tempo per collaborare con la mia Amministrazione e per costruire il bene della città. Ci sono tanti problemi ma anche tante risorse ed opportunità. È il sistema che deve vincere non solo piccole parti.
Ultimo dell’anno in piena attività nel produrre atti amministrativi a favore dello sviluppo e della sostenibilità. Concluso positivamente l’accordo tra Scat e Comune che consente di poter avere un trasporto pubblico locale certo e più efficiente. Riprendono tutte le linee con gli orari completi e vengono potenziate le corse verso il Cefpas e l’ospedale che consente di avere bus che collegano la periferia con il centro storico. Verrà applicato un sistema gps su tutti i mezzi che consentirà,attraverso una app dal proprio smartphone, di seguire il percorso del mezzo per individuare l’orario e la fermata più idonea per le proprie esigenze. Invito i cittadini ad utilizzare di più il mezzo pubblico per limitare l’uso del mezzo privato e per ridurre l’inquinamento atmosferico e per rendere la nostra città più virtuosa.
Parte il progetto pilota “opifici di pace” presso la parrocchia di San Luca che prevede la realizzazione di un centro per la promozione nel territorio parrocchiale della raccolta differenziata. Un progetto che si affianca all’attività dell’amministrazione comunale per incentivare la raccolta differenziata.

banner italpress istituzionale banner italpress tv