CALTANISSETTA – Si è concluso presso la sede di Via Conte Testasecca, numero civico 60 il primo corso di “addetto all’antincendio” ai sensi del decreto legislativo 81/08 organizzato da Federaziende Caltanissetta.
La presidente Laura Gruttadauria ha espresso la propria soddisfazione sull’esito del corso e sulla partecipazione da parte dell’utenza: “ho constatato con piacere la partecipazione attiva da parte dei soci interessati e credo che il servizio alle imprese passi anche e soprattutto dalla formazione. Il segnale che vogliamo lanciare alle aziende operanti nel nostro territorio è che queste non sono sole. Un arricchimento del bagaglio culturale e del know how delle nostre imprese è un fattore fondamentale in questo periodo e, come Federaziende, ci stiamo impegnando affinché gli operatori economici possano riconoscere in noi un punto di riferimento e non solo una delle tante sigle presenti sul territorio.
Oggi vogliamo affermare ancora una volta la nostra presenza sul territorio e metterci a disposizione delle imprese locali affinché, insieme, possiamo crescere e superare questa fase che da troppo tempo ha bloccato lo sviluppo della nostra provincia”.

