Salute

Caltanissetta, nuovo avviso per la ricognizione dei danni subiti dalla tromba d’aria del 10 ottobre

Redazione

Caltanissetta, nuovo avviso per la ricognizione dei danni subiti dalla tromba d’aria del 10 ottobre

Ven, 06/11/2015 - 15:26

Condividi su:

MALTEMPO CALTANISSETTACALTANISSETTA – Il Dipartimento Regionale Protezione Civile, Servizio Provinciale di Caltanissetta, ha comunicato che, relativamente alla ricognizione dei danni subiti durante gli eventi meteorici del 10 ottobre 2015, le segnalazioni dei danni devono essere redatte secondo uno specifico modello in forma di autodichiarazione.

Pertanto, l’Amministrazione comunale ha emanato un nuovo avviso per tutti coloro che, a seguito della tromba d’aria della mattinata del 10 ottobre 2015, hanno subito danni al patrimonio pubblico, privato o produttivo, imputabili direttamente all’evento climatico. Questi possono presentare al Comune di Caltanissetta una segnalazione e quantificazione del danno, redatta secondo uno schema apposito, disponibile in modello che è scaricabile direttamente dall’Albo Pretorio on-line del sito web del Comune, a seconda che si tratti di patrimonio pubblico, privato o attività produttiva.

Alla segnalazione potrà essere allegata eventuale ulteriore documentazione ritenuta utile, in particolare, per una descrizione dettagliata del danno e la relativa stima, documentazione fotografica, planimetrie ed attestazione di regolarità edilizia delle opere per le quali si chiede il risarcimento se trattasi di bene immobile. La documentazione dovrà essere prodotta in un unico tomo rilegato e firmato in ogni pagina dal privato interessato e da un tecnico abilitato, oppure in formato PDF dalla scansione dell’atto firmato in originale.

La presentazione delle schede potrà avvenire in forma cartacea presso l’Ufficio Protocollo della Direzione Urbanistica, in via Duca degli Abruzzi (Gradinata San Francesco), oppure via PEC in formato PDF all’indirizzo direzione.urbanistica@pec.comune.caltanissetta.it entro dieci giorni decorrenti dalla data di inizio della pubblicazione (4 novembre 2015) presso l’ Albo Pretorio on-line del Comune.

L’Amministrazione comunale si riserva di richiedere, se necessario, integrazioni e perfezionamenti degli atti presentati.

banner italpress istituzionale banner italpress tv