Salute

Serradifalco. La Strata Nova propone al sindaco di aderire alla campagna per istituire il reddito minimo o di cittadinanza.

Redazione 1

Serradifalco. La Strata Nova propone al sindaco di aderire alla campagna per istituire il reddito minimo o di cittadinanza.

Mer, 10/06/2015 - 17:39

Condividi su:

SERRADIFALCO. Il Movimento “A Strata Nova” ha proposto al sindaco Leonardo Burgio l’adesione del Comune alla campagna dell’Associazione “Libera – Associazioni, nomi e movimenti contro le mafie”, per l’istituzione a livello nazionale del reddito minimo o di cittadinanza. Nei giorni scorsi, la Strata Nova, assieme al Movimento 5 Stelle, ha raccolto centinaia di firme per l’istituzione del Reddito minimo o di cittadinanza (nella foto il gazebo davanti al Comune). “Uno dei compiti prioritari di un’Amministrazione comunale – si legge nella proposta della Strata Nova – è di promuovere la coesione sociale facendo in modo che nessuno sia lasciato solo; la nostra, come tutte le Amministrazioni locali, s’è ritrovata, in particolare nell’ultimo quinquennio, a subire tagli dallo Stato centrale che hanno reso sempre più scarse e insufficienti le risorse per sostenere la domanda di servizi alle persone in condizioni di marginalità, disagio e povertà”. La Strata Nova ha chiesto al  Comune di approvare la proposta di delibera per l’istituzione del reddito di dignità e di aderire alla campagna dell’Associazione Libera anche al fine di assumere l’impegno a realizzare sul territorio azioni di promozione come legalità, lotta alla criminalità e promozione della coesione sociale, coinvolgendo associazioni, comitati, sindacati e movimenti.

serradifalco gazebo raccolta firme

banner italpress istituzionale banner italpress tv