Salute

San Cataldo. Approvata l’attivazione gratuita per un anno del software “Decoro urbano” per gestire le segnalazioni dei cittadini.

Redazione 1

San Cataldo. Approvata l’attivazione gratuita per un anno del software “Decoro urbano” per gestire le segnalazioni dei cittadini.

Mer, 10/06/2015 - 17:15

Condividi su:

SAN CATALDO. La Giunta comunale, su proposta del sindaco Giampiero Modaffari (nella foto), ha disposto l’attivazione a carattere sperimentale dell’utilizzo di un software denominato “Decoro urbano” per la gestione delle segnalazioni di disservizi sul territorio comunale tramite smartphone /tablet. In particolare, è stato approvato lo schema di accordo di licenza gratuita. Il sindaco ha ricordato che tra gli obiettivi che la sua amministrazione si prefigge c’è quello di favorire la partecipazione attiva dei cittadini al buon governo della Città coinvolgendo i cittadini in maniera diretta per tutelare al meglio il territorio attraverso un interscambio di informazioni che consentano all’Ente di monitorare costantemente il territorio ottimizzando la gestione degli interventi , in particolare per quanto riguarda il degrado urbano e cioè i rifiuti, il vandalismo, le zone verdi, la segnaletica, le affissioni abusive. La società Maiora Labs di Roma ha proposto l’utilizzazione a titolo gratuito di un software gestionale denominato “Decoro urbano” per la gestione delle segnalazioni utilizzabile anche tramite applicazione per smartphone e/o tablet, con il quale  è possibile gestire le segnalazioni di “disservizi” da parte dei cittadini e fornire tempestivo riscontro alle loro richieste, con un innegabile vantaggio sia per il cittadino che per l’Ente che potrà ottenere anche la possibilità di contenere il numero di sinistri connessi alle segnalazioni evase. Pertanto, la Giunta ha ritenuto di procedere alla utilizzazione del software a titolo esclusivamente gratuito e per un periodo sperimentale di 12 mesi, autorizzando il Sindaco a sottoscrivere l’accordo di licenza gratuita per l’utilizzo del sistema gestionale.modaffari_sindaco

banner italpress istituzionale banner italpress tv