Salute

Santa Caterina. La Giunta ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione dell’impianto sportivo polivalente.

Redazione 1

Santa Caterina. La Giunta ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione dell’impianto sportivo polivalente.

Sab, 30/05/2015 - 17:24

Condividi su:

SANTA CATERINA. Non ha perso tempo l’amministrazione comunale sul fronte dei lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo polivalente. E’ stato infatti approvato dalla Giunta comunale il progetto definitivo per i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo polivalente. Si tratta di lavori che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michelangelo Saporito (nella foto) ha avuto finanziati nell’ambito del decreto “Sblocca Italia” con il quale il Governo Renzi ha stanziato 550 mila euro a favore del Comune di Santa Caterina per la riqualificazione e manutenzione del palazzetto dello sport che, finora, non è mai entrato in funzione per come avrebbe dovuto. Ovviamente, al fine di ottenere l’erogazione del finanziamento, l’amministrazione Saporito, pena la revoca del finanziamento assegnato, ha predisposto gli atti necessari nominando l’arch. Luigi Parrinello responsabile del procedimento. Nel contempo, i geom. Giuseppe Di Cara, Emilio Granata e Salvatore Di Martino, tutti dipendenti comunali, sono stati incaricati della progettazione definitiva. Il progetto definitivo approvato dalla Giunta prevede un importo complessivo di 554.407,53 euro di cui 412.045,55 euro per lavori e 137.505,38 euro per somme a disposizione dell’amministrazione. A questo punto, quanto prima sarà sottoscritto il disciplinare con il Ministero delle infrastrutture per regolamentare i rapporti tra Comune ed Ente Finanziatore. Il progetto, come ha spiegato il sindaco Michelangelo Saporito, è immediatamente cantierabile, per cui può già essere posto a base di gara.

Michelangelo saporito

banner italpress istituzionale banner italpress tv