CALTANISSETTA – La Guardia di Finanza, ieri giovedì 12 marzo, ha operato un sequestro in un negozio di proprietà cinese: 700 pezzi per un valore di oltre 50mila euro. Le fiamme gialle hanno riscontrato la mancanza delle indicazioni previste dalla vigente normativa comunitaria e nazionale a tutela dei consumatori. Lampadine led color, pannelli led vari formati, scaldini elettrici, asciugacapelli, ventilatori, giocattoli articoli per la casa, giocattoli per bambini, tutti codesti prodotti sono risultati non in regola e non conformi alle norme sulla sicurezza.
I prodotti sequestrati dai Finanzieri sono stati messi a disposizione della Camera di Commercio di Caltanissetta che comminerà la sanzione amministrativa al titolare dell’attività commerciale e stabilirà la destinazione dei prodotti e sulla eventuale loro analisi di laboratorio per accertare la conformità alle vigenti normative. Sono in corso, inoltre, accertamenti e riscontri finalizzati ad individuare ulteriori responsabili nella fornitura ed immissione in commercio della merce sequestrata.
Caltanissetta, sequestro di prodotti per un valore di oltre 50mila euro: azione della Guardia di Finanza in negozio cinese
Ven, 13/03/2015 - 09:58
Condividi su:

