Salute

Sport. L’amarezza e lo sfogo di Filippo Taibi: “Si vuole uccidere lo Sport a Caltanissetta?”

Redazione

Sport. L’amarezza e lo sfogo di Filippo Taibi: “Si vuole uccidere lo Sport a Caltanissetta?”

Mer, 05/11/2014 - 19:02

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Spettabile giornale, volevo segnalare la disparità di trattamento che sta subendo la mia società di pallamano la Nova Audax , che milita nel campionato nazionale di serie A2.

Premetto che sono quasi 40 anni che pratico la pallamano, e mai e poi mai ci siamo trovati in una situazione del genere, nemmeno quando esisteva una sola palestra e c’erano altre società del calibro Robur, Vis Nova, Canguro Cannizzaro Volley. Look nissa. Società che partecipavano a campionati regionale e nazionali .

Considerando che la mia società gioca le gare interne al Palacarelli, dove ci si allena due volte alla settimana, vista l’importanza del campionato, una società seria come la nostra che fa sport agonistico e non scuola (i nostri atleti non pagano nessuna quota mensile) . Avevamo chiesto all’amministrazione comunale altri due spazi serali nella palestra comunale Palamilan.

Ad oggi siamo andati con spazi sempre in via provvisoria, valutando che siamo a novembre, che il nostro campionato è giunto gia alla 4^ giornata di andata. Oggi abbiamo appreso dall’ufficio sport, di non potere utilizzare il palamilan come avevamo chiesto, ma di avere un solo allenamento e di averlo alle 19.30.

Chi vive di sport e mi conosce e sa, mai una squadra maggiore ha avuto simili trattamenti, si è sempre trovato uno spazio per l’ultimo orario (ore 21.00) per tutti a prescindere la disciplina.

Credo che questa situazione rispecchi l’andazzo di questa “nostra” città e della cultura nissena, stroncare le gambe a chi vuole emergere dalla tristezza che offre Caltanissetta.

Faccio appello agli sportivi, alla gente pulita come me che ogni giorno ci mette la faccia, il lavoro e il sacrificio di non fare morire questa bellissima realtà sportiva.

Per chiudere nel primo e ultimo  incontro avuto con l’assessore Castiglione, dove ci aveva assicurato la priorità di società, vista l’importanza del nostro campionato.

Filippo Taibi

Pubblicità Elettorale