Salute

Marianopoli, migliorano le condizioni del comandante Cannella: presto tornerà in servizio

Redazione

Marianopoli, migliorano le condizioni del comandante Cannella: presto tornerà in servizio

Mer, 12/11/2014 - 17:00

Condividi su:

MARIANOPOLI – La notizia che il Comandante dei Vigili Urbani è fuori pericolo e potrà presto tornare a lavorare, nel riempirci il cuore di gioia, ci fa riflettere sulla condizione di precarietà della nostra esistenza e sulla nostra istintiva  voglia di aiutare il prossimo.

Come non sottolineare che il gesto coraggioso, spontaneo, di grande solidarietà e per questo ancora più apprezzabile del vice sindaco Salvatore Noto coadiuvato nell’occasione  dalla  consigliera Giusi di Venuta  ha ridato la vita ad una persona  che forse l’aveva già persa.

 Un messaggio  cardiaco  e una respirazione artificiale praticata senza  tentennamenti con la forza della disperazione,  con la consapevolezza  e la determinazione assoluta  dell’indispensabilità dell’azione per raggiungere l’ambito obiettivo di rimettere in funzione l’organismo, ha commosso tutta la comunità. “Sono  e mi sento felice per  avere  contribuito ad un cosi importante evento” ha commentato il predetto Vice Sindaco quando ha saputo che il Comandante era fuori pericolo. Esempi forti  che ci fanno  crescere  sul piano morale e spirituale  che per   momento avvicinano i nostri sentimenti  di fratellanza.

Salvare una vita, aiutare chi sta male, sostenere gli anziani e le fasce più della popolazione sono appunto le cose più belle che possono  capitarci nel corso della nostra vita perché troppo spesso  per le urgenze che non finiscono  mai e per inseguire chimere imposte  da una società  senza anima dimentichiamo le cose più semplici  ma più importanti per la nostra   crescita  spirituale.

Per ciò l’Amministrazione dopo aver avviato la formazione di alcuni nostri concittadini all’uso del defibrillatore che, comunque, nel caso specifico non sarebbe servito, a breve organizzerà una piccola manifestazione, con le modalità ancora da definire,  per ricordare l’evento e ringraziare, ovviamente anche tutti  gli altri che nell’occasione si sono messi  immediatamente  a disposizione ( dal dott. Cordaro, al dott. Siragusa, all’infermiere Agrò )  ma soprattutto per sottolineare  l’aspetto  importante del valore della  generosità   e della  solidarietà che deve sempre, e non a parole,  animarci  per  una vita di pace e di armonia con gli altri.

 In  particolare ricordare alle nuove  generazioni che dobbiamo sempre aiutarci  e rispettarci e che l’odio e il rancore, anche quello politico, sono alla base dei nostri disagi  e  delle nostre sofferenze e che  portano solo alla disperazione.

Pubblicità Elettorale