Salute

Caltanissetta, coordinamento lavoratori in lotta del centro di Pian del Lago:assemblea, mercoledì 26 novembre dalle ore 9 alle 11

Redazione

Caltanissetta, coordinamento lavoratori in lotta del centro di Pian del Lago:assemblea, mercoledì 26 novembre dalle ore 9 alle 11

Mar, 25/11/2014 - 10:10

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il coordinamento lavoratori in lotta del centro di Pian del Lago di Caltanissetta ha aderito in massa allo sciopero generale dello scorso 14 novembre, indetto dai sindacati di base per tutte le categorie, sia pubbliche che private.

Come preannunciato, quello è stato solo il primo di una serie di passi che i lavoratori del Centro hanno deciso di compiere nel percorso ormai avviato di lotta per la conquista di diritti reclamati a gran voce da mesi e rimasti ad oggi senza risposta.
E’ in quest’ottica che si pone l’assemblea generale dei lavoratori del Centro indetta dalla Flaica Uniti Cub per mercoledì 26 novembre 2014.
Riteniamo che si tratti di un evento senza precedenti. Infatti, nonostante gli annosi problemi dei lavoratori del Centro, mai prima d’ora, un sindacato aveva promosso un’iniziativa a così ampio raggio.
Coinvolgere tutti i lavoratori, indifferentemente dalla loro collocazione sindacale, in un ampio e articolato dibattito sui passi da compiere per dare voce e soluzione alle loro rivendicazioni, significa uscire dalla logica personalistica alla quale i sindacati collaborativi hanno abituato la classe
lavoratrice, logica che sappiamo benissimo, ha avuto da sempre come unico risultato, il  mantenimento di piccoli o grandi privilegi di pochi a discapito dei diritti di tutti gli altri.
L’assemblea si terrà all’interno del Centro di pian del Lago il 26 novembre 2014, dalle ore 9:00 alle ore 11:00 ed è aperta a tutti i lavoratori del Centro, sarà presieduta dal coordinatore provinciale  della CUB Caltanissetta, unitamente alle RSA Flaica Uniti Cub richiedenti.
Questi i punti all’ordine del giorno:
1. Resoconto sciopero generale del 14 novembre 2014
2. Stato di agitazione: quali i prossimi passi?
3. Proposta di richiesta tavolo tecnico congiunto tra le OO.SS. per fare il punto sull’accordo
sindacale già stipulato con l’azienda appaltante.
4. Varie ed eventuali.

Conny Fasciana, coordinatore provinciale CUB Caltanissetta.

banner italpress istituzionale banner italpress tv