Salute

Pallavolo. Buon esordio in Coppa Sicilia per l’Albaverde. Battuto 3-0 il Biagio Sabatino.

Redazione 1

Pallavolo. Buon esordio in Coppa Sicilia per l’Albaverde. Battuto 3-0 il Biagio Sabatino.

Lun, 06/10/2014 - 23:35

Condividi su:

martina cammarataBuon avvio stagionale per l’Albaverde che ha bagnato con un successo il suo esordio in Coppa Sicilia battendo 3-0 il Biagio Sabatino di Petralia Sottana. Nella fila nissene , oltre a Di Vita e Tilaro, è risultata assente anche Stefania Gervasi. La partita è stata subito ad appannaggio delle padrone di casa che hanno conquistato i primi due set . Martina Cammarata e compagne hanno giocato a tratti una buona pallavolo anche se ancora mancano alcune delle soluzioni di gioco messe in pratica la scorsa stagione e il muro non ha trovato quasi mai i giusti sincronismi. Nel terzo parziale l’incontro è scaduto nettamente dal punto di vista tecnico con le due formazioni che hanno fatto a gara a chi sbaglia di più. L’Albaverde ha raggiunto il massimo vantaggio sul 20 a 16 e poi, a partire dal 24 a 23, ha stentato a chiudere l’incontro con ben quattro match ball annullati dalle ospiti fino al 29 a 27 che ha sancito il 3 a 0 finale. In questa fase iniziale della stagione è poco indicativo fare delle graduatorie di merito: in generale tutte le ragazze care al presidente Fabrizio Montagnino sembrano in netta crescita sul piano della forma con una nota statistica particolare per i 18 punti di Monia Arcati, top scorer della gara, anche se qualche errore di troppo a partire dalla parte finale del II set hanno un po’ “ridimensionato” il voto finale della giovane nissena. Questo il dettaglio della gara:

ALBAVERDE CL – BIAGIO SABATINO PETRALIA S. 3 – 0

Albaverde: Mosca A. 5, Di Maggio 4, Erba 4, Gervasi, Cammarata (K) 10, Amico (ne), Lo Grasso 2, Salamone 7, Mosca B., Arcati 18, Di Forti (ne), Ristuccia (L). All. Tomasella

B. Sabatino: Castello, D’Anna, Ferruzza, Gulino, Lo Dico (K), Miranti, Richiusa, Savoca, Velardi, Mogavero (L). All. Pregadio.

Arbitri: Andrea Aleo e M. Giovanna Frangiamone della sezione di Caltanissetta.

banner italpress istituzionale banner italpress tv