Salute

Milena. In consiglio approvate a maggioranza le aliquote Tari 2014. Prima rata il 16 novembre, la seconda il 31 gennaio 2015.

Redazione 1

Milena. In consiglio approvate a maggioranza le aliquote Tari 2014. Prima rata il 16 novembre, la seconda il 31 gennaio 2015.

Sab, 04/10/2014 - 18:01

Condividi su:

sindaco milenaMILENA. Approvazione con i voti della sola maggioranza per le aliquote della Tari 2014. Il sindaco Giuseppe Vitellaro, presentando il provvedimento, ha detto che si è voluta applicare integralmente la Tari e che è intenzione dell’amministrazione comunale avviare un’azione di controllo per contrastare il fenomeno dell’evasione e dell’elusione fiscale riferita alla tassa sui rifiuti per fare in modo che le tasse le possano pagare tutti e meno. Il primo cittadino ha anche detto che, avendo ricevuto in ritardo il piano finanziario dell’Ato Cl1, i costi reali del servizio potranno essere quantificati con esattezza solo al 31 dicembre 2014 e che la bolletta di conguaglio terrà conto dei costi reali che saranno determinati a quella data. La maggioranza, con il capogruppo Fabio Cipolla, ha proposto di fissare la prima rata al 16 novembre e la seconda al 31 gennaio 2015. Proposta accolta all’unanimità. La minoranza, nel votare contro le aliquote della Tari 2014, tramite il consigliere Rosalba Pellegrino, ha motivato così la sua decisione contraria: “il nostro gruppo non è stato messo in condizione di avere una chiara visione della problematica Tari; invitiamo l’Amministrazione ad una ulteriore revisione di tutte le voci di spesa che fanno parte del costo totale del servizio, per raggiungere l’obiettivo di gravare il meno possibile sulle tasche dei cittadini prevedendo una politica di sgravi e premialità per chi fa la differenziata”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv