Salute

Centuripe, spacciava al centro del paese: carabinieri fanno scattare le manette ai polsi di un 33enne

Redazione

Centuripe, spacciava al centro del paese: carabinieri fanno scattare le manette ai polsi di un 33enne

Mer, 15/10/2014 - 13:06

Condividi su:

bilancinoCENTURIPE – Spacciava tranquillamente nel centro del paese. Si è conclusa con le manette ai polsi di Salvatore Fisichella, 33 anni, l’illegale commercio posto in essere dal manigoldo: l’uomo è stato tratto in arresto dai carabinieri, intorno alle 18.30 di martedì 14 ottobre.

I militari della compagnia di Nicosia nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, insospettiti dal frequente via vai di ragazzi lungo una delle strade del piccolo comune, hanno deciso di indagare. Le forze dell’ordine hanno accertato che in una piazzetta vi era un gruppo di giovani intenti a dialogare tra loro; in particolare i carabinieri notavano uno di essi, l’arrestato, con atteggiamento sospetto nascondere una busta di plastica dietro della vegetazione presente sul ciglio della strada. La pattuglia decideva di effettuare il controllo sottoponendo a perquisizione personale l’uomo, rinvenendo abilmente occultato dietro della vegetazione una busta contente contenente sei dosi di marijuana.panoramica

La perquisizione veniva estesa inoltre presso l’abitazione del giovane, recuperando un bilancino di precisione, alcuni semi di canapa indiana posti a bagno per germogliare e altra sostanza stupefacente pronta da vendere. Il materiale e la droga per un peso complessivo di 7 grammi è stata sequestrata per poi essere inviata al laboratorio di analisi di Enna. Il 30enne centuripino veniva pertanto tratto in arresto e ristretto nella camera di sicurezza dell caserma carabinieri di Nicosia in attesa del rito direttissimo cosi come disposto dal sostituto procuratore di turno della procura della repubblica di Enna.

FISICHELLA Salvatore