Salute

Butera. Emilio Tallarita: “Si all’adesione al libero consorzio di Catania, ma bisogna chiarirne i supporti istituzionali.

Redazione 1

Butera. Emilio Tallarita: “Si all’adesione al libero consorzio di Catania, ma bisogna chiarirne i supporti istituzionali.

Gio, 02/10/2014 - 23:46

Condividi su:

BUTERA. In attesa che venga resa nota la data nella quale dovrà celebrarsi il referendum popolare per stabilire l’adesione di Butera al libero consorzio di comuni di Catania, continua a far discutere il provvedimento con il quale il consiglio ha approvato all’unanimità l’adesione al libero consorzio. Emilio Tallarita, consigliere di minoranza, che è stato uno tra coloro che ha votato il provvedimento in aula, ha detto:”la nostra vicinanza a Gela, la fiducia nel Comitato e la prospettiva di aprire una nuova stagione sviluppo per la nostra comunità hanno contribuito a indirizzare il consiglio comunale verso l’adesione al libero consorzio di Comuni, ma credo che, se non si sciolgono ora certi nodi al pettine, verranno dopo”. Secondo il consigliere di minoranza: “Se un buterese deve andare in Prefettura, dovrà recarsi a Catania o a Caltanissetta? E per il Genio Civile, la motorizzazione e dell’Asp? Credo che se non si farà la dovuta chiarezza sui supporti istituzionali al servizio del cittadino, il rischio è di creargli disagi e disorientamento; perciò siano chiari da subito i supporti istituzionali al servizio dei cittadini”. Butera palazzo comunale

banner italpress istituzionale banner italpress tv