Salute

Caltanissetta, non “digerisce” la separazione e picchia la moglie: arrestato pregiudicato nisseno

Redazione

Caltanissetta, non “digerisce” la separazione e picchia la moglie: arrestato pregiudicato nisseno

Mer, 04/06/2014 - 17:42

Condividi su:

Fiandaca Calogero 6.4.79CALTANISSETTA – Non ha digerito la separazione della moglie ed è tornato a casa per minacciarla di morte e picchiarla, alla presenza dei quattro figli minorenni e di altri testimoni. Si è conclusa con le manette ai polsi, l’azione criminosa di Calogero Fiandaca, pregiudicato nisseno di 35, arrestato dal personale della Sezioni Volanti.

L’uomo, nel pomeriggio intorno alle 15, si era recato in via De Roberto, presso l’abitazione della moglie. Probabilmente a causa della separazione in corso, il nisseno ha perso la calma e si è avventato sulla donna, iniziando a malmenarla. L’intervento dei poliziotti ha evitato alla nissena, guai peggiori.

Calogero Fiandaca, con precedenti di polizia per i reati di furto, estorsione, attentato a mezzi di pubblica utilità, già sorvegliato speciale della pubblica sicurezza, era stato avvisato oralmente dal Questore di Caltanissetta, con provvedimento del febbraio del 2014. Inoltre, a carico dello stesso, era già pendente denuncia di minacce e atti persecutori, presentata dal proprio coniuge nel decorso mese di gennaio 2014.

L’arrestato, condotto in Questura, è stato sottoposto a rilievi foto dattiloscopici presso il Gabinetto provinciale della polizia scientifica e tratto in arresto poiché colto nella flagranza dei reati di minacce e atti persecutori.

Il Fiandaca, accompagnato presso il locale carcere di Malaspina a disposizione dell’A.G., ha nominato quale difensore di fiducia l’Avv. Francesca Assennato del Foro di Caltanissetta.

banner italpress istituzionale banner italpress tv