Salute

Comitato Cuperlo Caltanissetta: “Grazie a tutti per l’indiscutibile affermazione”

Redazione

Comitato Cuperlo Caltanissetta: “Grazie a tutti per l’indiscutibile affermazione”

Mar, 19/11/2013 - 20:48

Condividi su:

cuperlo a CaltanissettaCALTANISSETTA – A risultato acquisito in Provincia ci corre l’obbligo di ringraziare tutti gli iscritti del Pd che hanno consentito l’affermazione netta ed indiscutibile di Gianni Cuperlo che con il 58% dei voti ottenuti si colloca tra le migliori performance raggiunte a livello nazionale. A Gela importante risultato di Cuperlo che sbaraglia il campo e conquista il 71%, mentre a Caltanissetta si afferma con il 54%, riuscendo ad avere la meglio in tre dei quattro circoli presenti nel capoluogo.

L’area Cuperlo ha vinto anche a livello regionale, nonostante numerosi dirigenti di primo piano fossero schierati a fianco del sindaco di Firenze, e questo ci carica di una grande responsabilità, nell’attuazione del cambiamento e del rinnovamento, a partire dal Pd regionale e dai territori provinciali.

Questo risultato eccezionale inoltre ci da fiducia e ci proietta con determinazione verso l’appuntamento del prossimo 8 Dicembre che deve vederci tutti mobilitati, perché prima di ogni cosa la giornata delle Primarie deve essere una giornata di festa e di grande partecipazione popolare.

Al di lá delle brutte polemiche sul tesseramento prima e sul voto “drogato”dopo , nessun altro Partito é capace in Italia ed in Europa di mobilitare tanti militanti che nella grandissima parte dei Circoli hanno dato vita ad un confronto appassionato, democratico e trasparente.
Certo, ci sarà bisogno per il futuro di regole meno farraginose e contorte e le primarie, strumento di partecipazione democratica, dovranno essere regolate differenziando quelle per la scelta delle cariche di Governo (nazionale e locale) dalle primarie interne di partito che riguardano gli iscritti.

Il risultato raggiunto da Cuperlo sia a livello provinciale che nazionale spazza via tutte le previsioni della vigilia che assegnavano all’area Renzi un facile successo, così non è stato e si è invece affermato il principio di un pluralismo e di una vasta area del Pd che rivendica un’identità di sinistra a partire della collocazione nel panorama politico europeo, per finire a quei valori etici, di riferimento sociale e di battaglia politica necessari per rispondere alle richieste dei più indifesi, dei giovani e delle famiglie che non possono più sopportare sempre sulle proprie spalle il peso della crisi e di questa assurda politica di austerità che finora li ha tartassati.
Tutto questo ed altro, come la gestione e le regole del Partito, sono i principi che ci hanno fatto scegliere il programma di Cuperlo.
Per questo saremo mobilitati il prossimo 8 Dicembre, per mantenere e rilanciare queste idee nel nuovo Pd che vogliamo.
Francesco Dolce
Coordinatore provinciale Comitati Cuperlo
banner italpress istituzionale banner italpress tv