Salute

Tennis, campionato nazionale maschile Over 55: il TC Caltanissetta si è fermato a … Chieti

Michele Spena

Tennis, campionato nazionale maschile Over 55: il TC Caltanissetta si è fermato a … Chieti

Gio, 20/06/2013 - 10:29

Condividi su:

da sinistra, Aldo Palermo e Giorgio Giordano

CALTANISSETTA – E’ durato appena un turno, il sogno tricolore della formazione maschile dell’Over 55 del TC Caltanissetta. Si è rivelata ostica la trasferta a Chieti: la sconfitta ha posto fine al viaggio nel tabellone nazionale della compagine nissena ma molti sono i rimpianti che legittimamente agitano gli animi dei tennisti. I teatini si sono imposti per due a uno al termine di tre “autentiche” battaglie sportive.

I siciliani partono con il vento in poppa. Giorgio Giordano, in grande forma, piazza l’assolo iniziale, configurando prospettive favorevoli agli isolani. L’alfiere del TC Caltanissetta s’impone per 7-6 6-1 su A. Gasbarri. Padroni di casa che tremano ed ospiti rinvigoriti nell’animo che sperano di portare al termine l’impresa.

Nel secondo match, Aldo Palermo deve inchinarsi a W. Berardi per 6-0 6-4 che riporta il risultato in parità. Doppio decisivo e la coppia Giordano/Palermo che non lesina impegno e grinta; primo set sul filo dell’equilibrio che si decide al tie-break: teatini che s’impongono per 7-6. Nisseni che raddoppiano gli sforzi nel tentativo di rientrare in partita, purtroppo però i padroni di casa confezionano un 6-2 che chiude la contesa e la gara. Gli atleti del TC Caltanissetta, dopo essere approdati alle semifinali del torneo regionale che gli ha consentito di guadagnarsi il primo turno del torneo nazionale, devono comunque ritenersi soddisfatti della loro stagione. Alla squadra sono giunti i complimenti del presidente Michele Trobia e di tutti i soci del TC Caltanissetta.

Michele Spena

Pubblicità Elettorale