Salute

Riapertura Sp. 23 tratto abitato Montedoro. Disposto limite velocità su strade provinciali

Redazione

Riapertura Sp. 23 tratto abitato Montedoro. Disposto limite velocità su strade provinciali

Ven, 15/03/2013 - 11:18

Condividi su:

CALTANISSETTA – E’ stata disposta dal dirigente del settore viabilità della Provincia Regionale la riapertura al transito veicolare del tratto della strada provinciale n. 23 ricadente nell’abitato di Montedoro. Tale tratto, compreso tra il km. 8,300 e il km. 8,500 della provinciale, era stato chiuso lo scorso novembre a seguito di cedimenti della sede stradale dovuti a infiltrazioni d’acqua. Sono stati effettuati in questo frattempo i lavori di ripristino, con il tratto che rimane allo stato attuale privo della prevista pavimentazione in conglomerato bituminoso per consentire un ulteriore assestamento dello stesso, che è comunque percorribile senza pregiudizio per la sicurezza del traffico veicolare, per la cui disciplina è stata disposta apposita segnaletica. La nuova pavimentazione sarà realizzata non appena lo consentiranno le condizioni climatiche.

Inoltre con provvedimento del dirigente del settore viabilità della Provincia Regionale è stata disposta l’apposizione del limite di velocità di 50 km. orari e del divieto di sorpasso lungo dieci strade provinciali. Tale provvedimento è stato adottato per motivi di sicurezza dal momento che lungo le arterie in questione vi è la presenza di numerose abitazioni e inoltre vi transitano numerosi operatori agricoli, così come  vi è costante presenza di utenti che vi praticano attività sportiva.

Queste le dieci strade interessate dal provvedimento:

Sp. 6 “San Cataldo – Stazione San Cataldo – SS. 640”; Sp. 33 “SS. 122 (Pozzillo) – Contrada Palo” (compreso il braccio Roccella); Sp. 101 “Sp. 46 – Sp. 23”; Sp. 131 “Santa Caterina – Xirbi”; Sp. 155 “Santa Petronilla – San Filippo Neri – Sp. 44”; Sp. 157 “Trazzera Torre Calvario (dall’abitato di San Cataldo); Sp. 202 “RT. Caltanissetta – Enna – Villarosa”; Sp. 220 “RT. Serradifalco – Montedoro”; Sp. 221 “RT. Serradifalco – Delia”; Sp. 242 “RT. Marianopoli – Santa Caterina”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv