Salute

Raddoppio 640: l’amministrazione comunale incontra l’ANAS per chiarimenti

Redazione

Raddoppio 640: l’amministrazione comunale incontra l’ANAS per chiarimenti

Mer, 06/03/2013 - 19:17

Condividi su:

CALTANISSETTA – Come programmato si è svolto oggi l’incontro tra il Comune di Caltanissetta ed i vertici A.N.A.S. per fare il punto sulle attività relative al cantiere della S.S. 640 e le opere compensative e di mitigazione.
Presenti per il Comune di Caltanissetta il Vice Sindaco Assessore ai LL.PP. Carlo Giarratano, il Presidente del Consiglio Comunale Calogero Zummo che ha presenziato per parte della riunione dovendosi allontanare per pregressi impegni istituzionali, l’Assessore all’Urbanistica Andrea Milazzo ed il Dirigente della Direzione Urbanistica Lavori Pubblici Architetto Armando Amico.
Per l’A.N.A.S. presente l’Ing. Federico Murrone, Responsabile del Procedimento per l’esecuzione dell’opera II Stralcio.
Come precedentemente concordato l’A.N.A.S. ha consegnato al Comune di Caltanissetta la documentazione tecnica e finanziaria relativa alle opere declarate nel provvedimento C.I.P.E. di approvazione dell’opera come “prescrizioni” e di alcune raccomandazioni.
Ha altresì garantito al Comune di Caltanissetta che i lavori stanno procedendo senza ulteriori intoppi e ritardi essendo stato superati il gap di liquidità che aveva esitato il rallentamento dell’autunno scorso.
Ha esibito altresì la documentazione delle opere di calmierazione dell’impatto sul sistema naturale e sul paesaggio delle opere relative all’infrastruttura.
Ha dato altresì disponibilità a rivedere alcune previsioni progettuali, nell’ambito del quadro economico approvato dal Ministero delle Infrastrutture, per comprovate esigenze tecniche.
Gli Assessori hanno incaricato il Dirigente, Arch. Armando Amico di provvedere all’esame dettagliato della documentazione tecnica nel termine di giorni trenta, al fine di definire la piattaforma delle richieste da avanzare all’A.N.A.S..
A detta data sarà pertanto aggiornato l’incontro per confrontare le pertinenti risultanze con l’A.N.A.S. e definire i successivi adempimenti.

banner italpress istituzionale banner italpress tv