CALTANISSETTA – Sabato 16 marzo alle ore 18:00, terzo appuntamento della Stagione Teatrale 2012/2013 al Teatro Oasi della Cultura di Caltanissetta. La Stagione è organizzata dal Teatro Stabile Nisseno con la collaborazione del Gruppo Averna e la direzione artistica di Giuseppe Speciale. La Stagione Teatrale all’Oasi della Cultura ha registrato un successo di pubblico, infatti su 160 posti disponibili sono stati staccati ben 140 abbonamenti. Questo comporta all’organizzazione, per soddisfare le richieste di singoli biglietti di mettere a disposizione del pubblico, oltre ai 20 posti rimasti anche altre sedie (strapuntini). La compagnia “Esagera”, proveniente da Roma, per l’occasione porterà in scena una commedia comica di Donatella Barbagallo per la regia di Claudio Insegno dal titolo “La coppia che scoppia”. Protagonisti dello spettacolo oltre alla già citata Donatella Barbagallo saranno Marco Cavallaro e Renzo Pagliaroto. Lo spettacolo ha vinto il Premio Nazionale “Charlot Giovani”.
La storia: essere “Single” comporta già tanti problemi,figuriamoci essere in due! Siamo sicuri che l’uomo delle caverne fosse il vero padrone? E se Giulietta fosse stata meno poetica? E se non ci fosse stata la rivoluzione femminile? Oggi chi comanda nella coppia? Essere una coppia oggi comporta tanti problemi, tante difficoltà. Per non andare d’accordo i motivi sono infiniti, vasta e fitta è la foresta dell’incomprensione, meno infiniti e indefiniti sono i modi che ci portano alle incomprensioni. Lo spettacolo analizza sin dall’età della pietra,data dei primi rapporti tra uomo e donna, l’essere “COPPIA”. In un susseguirsi d’eventi e di comportamenti, a volte comici a volte drammatici, uno psicologo ci accompagnerà nell’universo della coppia, sino a farci scoprire due giovani innamorati alle prese con un momento difficile della loro vita di coppia, piena di rimpianti, d’occasioni mancate e di gelosie inventate, con relativo interesse verso una separazione oramai imminente. Ma riuscirà l’amore a far si che la coppia non sia in …Pericolo?
Il botteghino all’Oasi della Cultura è aperto tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 20,00. Info: 340/9790959 – 333/3635675

