CALTANISSETTA – Questa mattina il consigliere comunale, Massimiliano Turco, ha depositato un interrogazione indirizzata al primo cittadino, Michele Campisi. Di seguito si riporta integralmente l’interrogazione.
Come dichiarato ai giornali dal funzionario dell’Ufficio Tecnico del Comune, ormai manca poco alla fine dei lavori relativi all’ampliamento del parcheggio di via Medaglie D’Oro. Finalmente, dopo circa un trentennio, agli anni ottanta credo risalga tale progetto, la città potrà finalmente usufruire totalmente dell’infrastruttura. Il dubbio è che la potenzialità di tale opera potrà non essere sfruttata al massimo se, l’Amministrazione da Lei guidata, non avrà le idee chiare su cosa fare con la “Grande Piazza”.
Se a questo si aggiunge la disponibilità che viene data ai cittadini nel poter parcheggiare nei pressi sia dello stesso parcheggio di via Medaglie D’Oro, ostacolando il flusso veicolare, che vicino la chiesa Santa Croce, zona in parte adibita alla sosta di motocicli, il rischio concreto è che questa infrastruttura non venga mai sfruttata al massimo.
Tutto ciò premesso il sottoscritto consigliere comunale, interroga la S.V. :
1) Se i tempi di consegna dell’opera, saranno rispettati.
2) Se l’Amministrazione stia valutando come gestire la struttura, proroga all’attuale gestore, predisposizione di un bando o altro.
3) Se, qualunque sia la strada che l’Amministrazione intenda intraprendere sulla gestione, si sta valutando la possibilità di garantire il lavoro al personale ad oggi in servizio presso la struttura.
In attesa di risposta scritta nei termini di regolamento.

