Salute

Gela, secondo appuntamento al teatro Eschilo. Dovì e Guarnera in “Da Berlusc…al Burlesque”

Redazione

Gela, secondo appuntamento al teatro Eschilo. Dovì e Guarnera in “Da Berlusc…al Burlesque”

Ven, 15/03/2013 - 12:47

Condividi su:

GELA – Secondo appuntamento, sabato 16 marzo alle ore 21:00 con la stagione teatrale al Teatro Eschilo. Manlio Dovì ed Edoardo Guarnera in “Dal Berlusc… al Burlesque”arrivano a Gela per regalare uno spettacolo incredibile. Luci, colori, musica, recitazione ed improvvisazione fanno di questo show un nostalgico omaggio al varietà d’altri tempi. Il camaleontico Manlio Dovì, palermitano doc, debutta in RAI nell’86 nella trasmissione Fantastico di Pippo Baudo. Il successo arriva un anno dopo quando entra a far parte della storica compagnia teatrale del Bagaglino, esperienza che consacra il suo enorme talento di attore, comico ed imitatore al grande pubblico e che gli permette di “farsi le ossa” accanto ad artisti del calibro d iLeo Gullotta, Pippo Franco ed Oreste Lionello. E’ proprio quest’ultima esperienza lavorativa che gli permette di incontrare un altro talento del panorama artistico italiano, Edoardo Guarnera, un romano dall’indiscutibile capacità vocale.

Da questo incontro nasce “Dal Berlusc…al Burlesque”, uno spettacolo che profuma di Folie Bergère ma anche di autentica tradizione italiana.

Il titolo lascia presagire allusioni alla politica italiana, non è un mistero, infatti, che Dovì abbia ottenuto grande successo nel corso della propria carriera proprio grazie alle imitazioni di uomini politici. Come in ogni buon varietà che si rispetti, non manca la buona musica. Ad arricchire lo spettacolo è l’incredibile voce di Edoardo Guarnera che, con eleganza e grande presenza scenica, presenta i più celebri brani della tradizione italiana, strizzando l’occhio anche all’operetta. E’ davvero  difficile non pensare di assistere ad un vero varietà in stile Bagaglino; l’impronta della nota compagnia teatrale c’è e si vede. Per la seconda volta il Teatro Eschilo di Piazza Salandra accoglie un grande  spettacolo,  puntando sulla qualità artistica. Lo spettacolo sarà replicato domenica 17 alle ore 17:30. I biglietti hanno i seguenti costi: 28 euro biglietto  in platea, 23 euro al secondo livello. Il botteghino è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20:30.

banner italpress istituzionale banner italpress tv