CALTANISSETTA – Giovani e criminalità. Nella giornata di ieri la Squadra Mobile nissena – 4^ Sezione Reati contro il Patrimonio e delitti contro la P.A – nell’ottica di mirati servizi di prevenzione alla commissione di furti in abitazione, ha proceduto al controllo di un giovane L.A., di 16 anni il quale veniva sorpreso in atteggiamento sospetto, mentre transitava per le vie cittadine nelle prime ore del pomeriggio.
Nel frangente il giovane veniva sorpreso in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish, che dichiarava detenere per uso personale.Lo stesso giovane veniva pertanto segnalato per tale violazione ed affidato al padre in considerazione della minore età.
Il consumo di sostanze stupefacenti da parte anche di giovanissimi è da considerare speculare al crescente fenomeno dei furti in abitazioni cittadine e dell’immediata periferia, commessi sovente con grimaldelli in grado di aprire facilmente anche le porte blindate. A tal proposito , la Squadra Mobile di Caltanissetta ha predisposto un piano straordinario di mirati servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Caltanissetta, al fine di arginare il crescente fenomeno legato incidentalmente anche all’attuale crisi economica.
A tal proposito, si invitano tutti i cittadini a riferire tempestivamente alle autorità tutti i fatti che possano consentire meglio il rintraccio di eventuali malintenzionati.

