Salute

Terza categoria, pareggio per lo Sporting Nissa

Redazione

Terza categoria, pareggio per lo Sporting Nissa

Lun, 03/12/2012 - 21:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – Continua la “pareggite” dello Sporting Nissa, che nel match valido per la quarta giornata del Campionato di terza categoria si ferma sull’uno a uno contro il quotatissimo Libertas Bompensiere.
Partita a ritmi altalenanti per i ragazzi di mister Galiano, che alternano un primo tempo così così ad un ripresa di alto livello.
Come domenica scorsa, avvio fulmineo dei bianco-oro, che al terzo minuto di gioco capitalizzano la prima occasione da rete con il solito, implacabile Grillo (terzo gol in tre partite per il bomber nisseno), abile a sfruttare un’indecisione della difesa avversaria.
Il resto del primo tempo vede la sfuriata della squadra di casa, decisa più che mai ad agguantare il pareggio con un ritmo forsennato ed incalzante.
Il punto del pari, però, arriva solo sul finale di tempo: al 40’, infatti, sugli sviluppi di un corner, il veterano Caruana insacca il gol che vale il meritato pareggio per i rosanero, che quindi vanno al riposo sul risultato di 1-1.
Il secondo tempo è tutta un’altra storia, con i nisseni che, grazie ad una reazione gagliarda, impauriscono più volte i padroni di casa.
Lo Sporting, infatti, impone il proprio gioco per la prima mezz’ora della seconda frazione, presentandosi davanti al portiere avversario prima con Giovenco, poi con Foderà, con Pistone e due volte ancora con Grillo, fallendo, però, continuamente il gol del vantaggio.
​Qualche minuto più tardi sembra concretizzarsi la beffa per gli ospiti, quando, a cinque minuti dal termine, un ingenuo fallo in area del giovane Falzone spinge il direttore di gara a concedere il penalty a favore del Libertas.
​Sul dischetto si presenta il nisseno Corbo, il cui calcio, però, viene neutralizzato dallo strepitoso “portierino” Luigi Messina (altro prodotto delle pregiatissime giovanili bianco-oro), che con un grande riflesso strozza in gola l’urlo del pubblico presente sugli spalti.
​La più ghiotta delle occasioni capita, però, all’ultimo minuto di recupero sui piedi di Foderà che, presentatosi a tu per tu con il portiere avversario, fallisce incredibilmente il vantaggio.
​Un punto giusto, in definitiva, per i ragazzi nisseni, che non hanno ancora potuto assaporare la gioia dei tre punti, ma che si sono dimostrati ampiamente all’altezza di fronte ad un avversario che partiva con i favori del pronostico (nella foto, Luigi Messina).

banner italpress istituzionale banner italpress tv