Salute

Terza categoria, arriva la prima vittoria per lo Sporting Nissa

Redazione

Terza categoria, arriva la prima vittoria per lo Sporting Nissa

Lun, 10/12/2012 - 21:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – Colpaccio dello Sporting Club Nissa che, domenica pomeriggio, grazie ad una prestazione superlativa, allo stadio Palmintelli di Caltanissetta si è imposta con un netto tre a uno sull’Acquaviva Platani leader del torneo di Terza Categoria, trovando finalmente la prima vittoria della stagione.
Mister Galiano manda in campo una formazione a dir poco spregiudicata, schierando contemporaneamente cinque giocatori votati all’attacco, come Fabio Foderà (arretrato in mediana e protagonista di una prestazione superlativa), il neo acquisto Manganaro, la giovane promessa Dhorbul e la coppia d’attacco Stellino-Grillo, il tutto oltre alle solite certezze (Bosco, Gambino, Giovenco, Falzone, Nigrelli) e l’altro nuovo prodotto del mercato invernale, il portiere Manuel Mangiavillano.
I nisseni partono subito fortissimo, creando nel primo quarto d’ora una serie innumerevoli di occasioni da gol: la più clamorosa capita sui piedi di Managanaro, il cui tiro a botta sicura si blocca su una pozza d’acqua proprio a pochi centimetri dalla linea di porta.
Il vantaggio, però, è solo rimandato. Al 14’, infatti, il bomber Grillo sale in cattedra e, sfruttando un rimpallo dopo la traversa colpita da un ottimo Stellino, lascia partire un secco resoterra che infila il portiere avversario. Lo Sporting sembra non accontentarsi del vantaggio acquisito e più volte sfiora il punto del break, come quando Dhorbul, saltato l’estremo difensore ospite, manda fuori il pallone a porta sguarnita.
Ma, come si dice, “gol mangiato, gol subito”, ed ecco che a al 25’ arriva il pareggio ospite, con Falletta che in acrobazia beffa l’incolpevole Mangiavillano. Ma i bianco-oro non ci stanno e, dopo aver corso qualche brivido a causa dei contropiedi avversari, al 15’ della ripresa passano in vantaggio ancora con Grillo, che mette a segno il calcio di rigore che lui stesso si era procurato.
Ma non è finita. Ed infatti, tredici minuti più tardi è nuovamente l’insaziabile Grillo che, servito splendidamente da Foderà, con un perfetto pallonetto beffa il portiere avversario e mette a segno la sua prima tripletta con la nuova maglia. Finisce, quindi, 3 a 1 la seconda partita casalinga dello Sporting, che domenica prossima affronterà la difficile trasferta di Marianopoli, tentando di mantenere la propria imbattibilità in campionato.

SPORTING NISSA                                    3

ACQUAVIVA PLATANI                       1

RETI: 14°, 60°, 73°Grillo (SN), 25° Falletta (A)

Sporting Nissa: Mangiavillano, Bosco, Gambino, Giovenco, Falzone, Manganaro (68° Giordano), Foderà F. (80° Cardella), Nigrelli, Dhorbul (85° Bruno), Grillo (80° Foderà S.), Stellino (60° Pistone).

Acquaviva Platani:  Tudose, Petruzzella, Mantio L., Serio, Raffio, Mantio F., Sorce, Russotto, Falletta, Giuliano, Atia.

banner italpress istituzionale banner italpress tv