CALTANISSETTA – La Am Sporting Nissa Rugby è uscita con il massimo risultato dal campo “Santa Maria Goretti” di Catania, dove ha battuto per 17-26 i Briganti di Librino, conquistando i 4 punti per la vittoria ed il quinto punto bonus per avere realizzato quattro mete. Adesso la Nissa Rugby è a quota 21 punti, nelle zone dell’alta classifica del campionato di serie C.
Quella di Catania è stata comunque una gara dai due volti per i nisseni: dominatori assoluti nei primi 40 minuti di gioco, troppo rilassati nella seconda frazione. Nel primo tempo i nisseni hanno imperversato segnando tre mete grazie al capitano Salvo Carbone ed alle altre due siglate da Valenti; Emiliani Di Maura ha fatto due su tre nei calci di trasformazione. Squadre a riposo con la Nissa avanti 0-19. Nota negativa il brutto infortunio di Carlo Curatolo, che ha riportato la rottura del perone e dovrà star fermo per un po’: ancora da valutare con precisione i tempi di recupero.
In apertura di ripresa nuova meta nissena con Bonanno e trasformazione di Di Maura; da lì in pi la Nissa è sparita dal campo ed ha lasciato troppo spazio ai Briganti di Librino che hanno siglato tre mete arrivando a segnare 17 punti. Un atteggiamento troppo rinunciatario che non è piaciuto né al coach Alessandro D’Antona, né al capitano Salvo Carbone, il quale ha affermato: <
Domenica prossima per la Nissa Rugby match casalingo al “Marco Tomaselli” contro l’Enna. Questa la formazione scesa in campo a Catania: Lo Celso, Tringali, Guglielmino, Curatolo (sost. Pullara), Letizia, Palumbo, Patti, Carbone, Tabacco, Di Maura, Caratozzolo, Salvo, Di Prima, Bonanno, Valenti. In panchina: Gioè, Mazzarella, D’Aleo.
Serie C di rugby. La Nissa vince e scala la classifica
Dom, 09/12/2012 - 22:03
Condividi su:

