Salute

San Cataldo. I lavoratori della “Geoagriturismo” incontrano il liquidatore Ato CL1

Redazione

San Cataldo. I lavoratori della “Geoagriturismo” incontrano il liquidatore Ato CL1

Gio, 06/12/2012 - 20:32

Condividi su:

CALTANISSETTA – I lavoratori della cooperativa Geoagriturismo, questa mattina, hanno incontrato il liquidatore dell’Ato Ambiente Cl1, Elisa Ingala.  Gli operai, dopo avere proclamato lo sciopero selvaggio perché non ricevono lo stipendio da alcuni mesi, hanno chiesto di parlare con il liquidatore nella sede di via Salvo D’acquisto.
 
 Il comune di San Cataldo, alcuni giorni fa aveva deliberato l’importo necessario a consentire il pagamento degli stipendi. Ma queste somme non sono transitate nelle casse dell’Ato Ambiente per motivazioni non imputabili alla società d’ambito.
Tuttavia, stando alle rassicurazioni che il Comune di San Cataldo ha fatto pervenire all’AtoCl1, domani mattina l’importo dovrebbe essere bonificato nelle casse della società che li riverserà, in tempo reale, alla cooperativa che gestisce il servizio di igiene ambientale a San Cataldo.
 
Inoltre la dott.ssa Elisa Ingala ha messo a disposizione della cooperativa altri 8 mila euro che serviranno per consentire alla proprietà di saldare l’intero stipendio di ottobre dei lavoratori.
 
Il 13 dicembre è stato previsto un incontro tra il liquidatore dell’Ato Ambiente, Elisa Ingala e l’amministrazione comunale sancataldese per affrontare  complessivamente le problematiche dei rifiuti.

banner italpress istituzionale banner italpress tv