CALTANISSETTA – L’adozione di corretti stili di vita, un’alimentazione genuina e varia, una giusta attività fisica e un periodico controllo medico sono alcuni dei fattori indispensabili per attuare una efficace prevenzione all’insorgenza delle malattie cardiovascolari; lo sa bene il Dr. Luigi Scarnato, cardiologo nisseno, che da anni insieme ai volontari all’Associazione Cuore Chiaro onlus, di cui è Presidente, organizza e promuove iniziative per diffondere le più corrette informazioni in materia, fornendo anche sostegno alle famiglie con persone affette da malattie cardiache.
Nel settembre del 2011” dice il Dr. Scarnato “ho pensato di realizzare uno spettacolo che coniugasse momenti di divertimento con spazi didattici, per suggerire come vivere meglio e in salute; e inaspettatamente lo spettacolo ha riscosso un successo altissimo di pubblico e di gradimento; così quest’anno riproponiamo lo stesso format sempre rivolto a tutta la cittadinanza”
Giorno 15 dicembre 2012, con inizio alle ore 20,30 al Teatro Margherita di Caltanissetta si svolgerà la seconda edizione della manifestazione “Pillole per il cuore Note per la mente”, organizzato dall’Associazione Cuore Chiaro onlus in collaborazione con la ZEROTRE Eventi e il contributo di alcuni sponsor.
All’evento sono stati invitati artisti e gruppi locali che in forma del tutto gratuita e solidale hanno aderito al progetto e si esibiranno con il meglio del loro repertorio; sarà una serata di spettacolo ma anche una occasione per diffondere consigli utili per la salute di ciascuno di noi.
In questo giorni l’organizzazione sta definendo le fasi finali e il palinsesto dello spettacolo, che si preannuncia frizzante e accattivante, con qualche gradita sorpresa per tutti coloro che vi assisteranno. L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili in teatro.
Salute. “Pillole per il cuore Note per la mente”, giorno 15 la seconda edizione
Lun, 03/12/2012 - 21:36
Condividi su:

