Salute

Hashish sulla rotta Palermo-Caltanissetta, le Fiamme Gialle eseguono 2 arresti

Redazione

Hashish sulla rotta Palermo-Caltanissetta, le Fiamme Gialle eseguono 2 arresti

Mar, 11/12/2012 - 20:22

Condividi su:

CALTANISSETTA – La droga viaggiava da Palermo a Caltanissetta. Due gli arresti a opera dei finanzieri del Gruppo operativo antidroga di Caltanissetta che da tempo osservavano i movimenti degli spacciatori. In casa avevano 700 grammi di hashish e oltre 2.000 euro in contanti. Dall’inizio dell’anno, il Goa di Caltanissetta ha sequestrato oltre un chilo di hashish e cannabis e arrestato 14 persone.

A rovinare le feste, anche quelle natalizie, i Finanzieri del Gruppo Operativo Antidroga del Nucleo di Polizia Tributaria di Caltanissetta che da tempo osservavano i movimenti dei due monitorando, giorno e notte, spostamenti, incontri e frequentazioni. Nella serata di lunedì, P.S., giunto da Palermo, si incontra con il D.M. sotto l’abitazione di quest’ultimo, e mentre portano a termine l’affare (il nisseno controlla la “merce” ed il palermitano conta il denaro) vengono sorpresi in flagranza di reato dai Finanzieri.

Immediate le perquisizioni nelle abitazioni dei due arrestati, a Caltanissetta ed a Palermo, con conseguente sequestro di un vero e proprio kit utile per il taglio ed il confezionamento della droga. L’operazione si concludeva con il sequestro di 700 grammi di hashish e di oltre 2.000,00 euro in contanti: poste sotto sequestro anche le rispettive autovetture dei due soggetti. Dall’inizio dell’anno, la continua ed efficace attività dei militari del Nucleo di Polizia Tributaria – G.O.A. – di Caltanissetta ha portato al sequestro di oltre 1 chilogrammo di sostanza stupefacente tra hashish e cannabis e all’arresto di 14 soggetti. Si è iniziato con l’arresto di INFANTINO Marcello, sorpreso con quasi 100 grammi di hashish ed un bilancino di precisione, a cui si sono poi aggiunti quelli di Angelo SFERRAZZA, trovato in possesso della medesima quantità e di Alessandro MILIZIANO, che custodiva 100 grammi di hashish nei pressi del banco del pesce di un noto supermercato in città, per giungere alla nota operazione “Giro di Vite” che ha portato all’esecuzione di nr. 9 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti dediti allo spaccio in città. L’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Finanzieri del Gruppo Operativo Antidroga ha consentito anche di individuare, all’interno di una villetta a Pian del Lago, e sottoporre a sequestro una piantagione di cannabis, con conseguente denuncia alla competente Autorità Giudiziaria del proprietario dell’immobile.

L’operazione di ieri costituisce il culmine di una serie di intense e complesse indagini condotte nel corso dell’anno dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria – Gruppo Operativo Antidroga – sempre in costante sinergia con la locale Magistratura e con il comune intendimento di contrastare e reprimere ogni forma di “diffusione” di sostanze stupefacenti nel territorio nisseno.

banner italpress istituzionale banner italpress tv