Salute

Giovani Udc, incontro-dibattito al Mottura: “Rinnovamento della politica? Parliamone!

Redazione

Giovani Udc, incontro-dibattito al Mottura: “Rinnovamento della politica? Parliamone!

Sab, 01/12/2012 - 00:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – ​Venerdì 7 dicembre a partire dalle ore 17.00 presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale, sito in viale della Regione n. 71 a Caltanissetta, si svolgerà un dibattito dal tema: “Rinnovamento della politica? Parliamone! Dibattito a partire dall’articolo 49 della Costituzione italiana”. Tale evento si colloca all’interno e nella continuità dell’impegno che il movimento giovanile dell’UDC spesso in sinergia con alcune associazioni culturali ha realizzato in questi anni. La finalità del convegno risiede nell’affermare insieme ad esponenti di realtà importanti della società, alcuni punti imprescindibili per il rinnovamento della politica.

​Le formulazioni dell’incontro daranno vita ad un documento base da sviluppare progressivamente nel prosieguo del lavoro di confronto e sinergia con le espressioni aggregative del territorio. Al dibattito di venerdì 7, introdotto e moderato da Rocco Gumina Coordinatore provinciale Giovani UDC, interverranno: Carlo Campione Coordinatore Comitati di Quartiere Caltanissetta; Stefano Vitello Segretario Consulta Aggregazioni Laicali Diocesi Caltanissetta; Salvatore Falzone Associazione “Sacco in movimento”; Paolo Alibrandi Coordinatore Regionale Giovani UDC Sicilia; Filippo Misuraca – Antonio Gagliano Coordinatori Provinciali UDC Caltanissetta; Gianluca Miccichè Deputato UDC all’ARS. Concluderà i lavori il senatore Gianpiero D’Alia Coordinatore regionale dell’UDC siciliana.

​Gli organizzatori estendono l’invito a partecipare a tale dibattito a quanti ritengono essenziale per la politica un reale rinnovamento basato sui contenuti, la competenza, la democraticità, la trasparenza e il dialogo.


Coordinamento Provinciale Giovani UDC Caltanissetta
Dipartimento Organizzativo UDC Caltanissetta
Associazione Tr3nta Caltanissetta

banner italpress istituzionale banner italpress tv