CALTANISSETTA – Vince con il risultato di 6 a 4 la Nissa Futsal contro il Palermo Futsal Eighteen.Vittoria importante per il morale e per la classifica, ora il 5° posto utile per i play-off dista soltanto 1 punto.Comincia la partita, mister Grosso sceglie Salimeni, Bosco, Mosca, Giordano e Salerno come quintetto iniziale. Parte bene la formazione nissena, al 5° minuto solo la traversa impedisce a Mosca di portare in vantaggio la sua squadra. La rete arriva al 12° minuto con Marco Bosco, che dedica il gol al figlio nato da pochi giorni, il piccolo Alessandro. Passa appena un minuto e Di Marco raddoppia su assist di Di Gangi. Al 27° arriva anche la terza rete dei bianconeri con un tiro potente di Selvaggio, ben servito da Mosca. Ma prima dello scadere il Palermo Futsal accorcia le distanze. All’intervallo il risultato è 3 a 1. Secondo tempo, trascorrono appena 60 secondi e Di Gangi mette in mezzo per Giordano che non sbaglia, 4 a 1. Immediata la risposta degli ospiti con un tiro dai 15 metri che supera il portiere di casa Salimeni. Al 10° minuto gran gol di Di Gangi per il 5 a 2 della Nissa Futsal. Gli ospiti reagiscono e riaprono la partita al 18° minuto. Il Palermo Futsal cerca di attaccare mettendo in campo il 5° uomo di movimento, ma al 25′ subiscono un gol in contropiede con Salerno. Al 27′ rete della bandiera per gli ospiti, che approfittano di un malinteso Salerno-Salimeni. L’incontro si conclude con il risultato di 6 a 4 per la formazione del presidente La Paglia (in foto).
Formazione Nissa Futsal: Salimeni, Cordaro, Bosco, Mosca, Giordano, Salerno, Bonsignore, Di Gangi, Lo Porto, Di Marco, Dolce, Selvaggio. All.Grosso
Marcatori: Bosco, Di Marco, Selvaggio, Giordano, Di Gangi, Salerno.
Risultati 12° giornata: Club83-Boikos 9-0 Argyrium-Real Leonforte 12-4 Athena-San Cataldo 5-0 Atl.Canicattì-Real Parco 8-6 Atl.Campobello-Vigor 2-3 Città di Leonforte-Dil.Regalbuto 6-0 Nissa Futsal-Palermo Futsal 6-4.
Classifica: Città di Leonforte 29 Atl.Campobello 26 Athena 24 Real Parco 20 Atl.Canicattì 20 Vigor 19 Nissa Futsal 19 Real Leonforte 19 Dil.Regalbuto 17 Club83 14 Argyrium 13 Pol.San Cataldo 8 Palermo Futsal 6 Boikos 4.


