Salute

Rifiuti, il commissario Norrito invia ispezione per verificare se i comuni hanno debiti verso l’Ato CL1

Michele Spena

Rifiuti, il commissario Norrito invia ispezione per verificare se i comuni hanno debiti verso l’Ato CL1

Ven, 23/11/2012 - 15:21

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Commissario regionale per l’Emergenza rifiuti, Ing. Maurizio Norrito, prende atto della sospensione dello sciopero da parte dei lavoratori della Caltambiente, società che gestisce il servizio di igiene urbana a Caltanissetta ed esprime compiacimento per la decisione responsabile che i netturbini hanno preso, ritornando al lavoro.

“Vorrei ringraziare, in particolare, il Prefetto Carmine Valente – ha detto Norrito – e la dott.ssa Elisa Ingala per il proficuo lavoro che hanno svolto e che mi ha consentito di mettere in atto quanto di mia competenza per risolvere la situazione, accelerando, in questo modo, le procedure di pagamento delle spettanze dovute agli operai”.

Inoltre, al fine di definire la situazione di incertezza dei debiti/crediti che i comuni hanno nei confronti dell’Ato Ambiente Cl1, il Dipartimento delle Acque e dei Rifiuti su indicazione dell’ingegnere Norrito ha disposto l’invio di un ispettore all’Ato Ambiente Cl1.

L’ispezione ha la finalità precisa di verificare se i comuni sono debitori o vantano crediti nei confronti della società d’ambito.

Pubblicità Elettorale