Salute

Motori: le selezioni regionali del “Red-Bull Kart Fight 2012” dal 20 Agosto al 5 Settembre al Kartodromo di Gela

Redazione

Motori: le selezioni regionali del “Red-Bull Kart Fight 2012” dal 20 Agosto al 5 Settembre al Kartodromo di Gela

Dom, 19/08/2012 - 18:35

Condividi su:

CALTANISSETTA – Dopo tanti anni dʼoblio il Kartodromo di Gela , di cui è proprietario la Provincia Regionale di Caltanissetta che ne ha affidato la gestione alla società Tempo s.r.l. , torna ad occupare il posto che merita nel panorama nazionale sportivo . Dopo una lunga manutenzione straordinaria e i necessari lavori di adeguamento alle norme di sicurezza lʼimpianto è tornato ad essere operativo . Adesso li “Circuito Internazionale di Gela” può ambire ad un posto di primo piano nel motorsport Nazionale e lʼessere stato selezionato da Red Bull quale sede per le selezioni regionali in Sicilia ne dà la conferma .

Sono stati circa 80 gli impianti selezionati in tutta Italia e solo quattro in Sicilia hanno soddisfatto le esigenze del colosso Austriaco delle bibite energetiche , che investe ogni gran parte del proprio budget pubblicitario nel settore del motorsport. Red Bull Kart Fight è un evento amatoriale di kart aperto a persone con più di 16 anni e di altezza non inferiore a 1,50m. Lʼiscrizione al Red Bull Kart Fight è gratuita è può essere effettuata presso i kartodromi che aderiscono allʼiniziativa. La competizione si articola in quattro diverse fasi:

– SELEZIONE LOCALE dal 20 Settembre al 5 Ottobre

– FINALE NAZIONALE il 27 Ottobre a Siena

– FINALE MONDIALE lʼ8-9 Dicembre in località da definire .

Per partecipare è sufficiente recarsi presso il Kartodromo di Gela , compilare il modulo di adesione ed effettuare una o più sessioni di noleggio con i kart messi a disposizione in pista ( sono dei SODI Kart – Honda 270 cc. ) dalla A.S.D. Gela Motorsport . Non è previsto nessun costo aggiuntivo oltre alla quota di noleggio stabilita dal kartodromo (10,00€ / per turno ) . I migliori tempi sul singolo giro saranno inseriti nella classifica “Red Bull Kart Fight ” del kartodromo. Non è previsto limite al numero di tentativi possibili per ottenere il miglior tempo in ogni kartodromo , al termine del periodo stabilito il pilota più veloce di ogni kartodromo avrà la possibilità di partecipare alla finale nazionale presso il circuito di Siena.Il pilota vincitore potrà partecipare alla finale mondiale lʼ8 e il 9 dicembre 2012.

Una occasione unica per provare le stesse sensazioni di un vero pilota, lʼadrenalina precedente alla gara, lʼodore delle gomme bruciate, il rombo del motore, il trambusto dei meccanici, il brivido della griglia di partenza…

banner italpress istituzionale banner italpress tv