Salute

Montedoro. “Mi ritorni in mente…Da Lucio a Lucio”, live del Teatro Stabile Nisseno

Redazione

Montedoro. “Mi ritorni in mente…Da Lucio a Lucio”, live del Teatro Stabile Nisseno

Mar, 07/08/2012 - 13:09

Condividi su:

MONTEDORO – Martedì 07 Agosto ore 21,30 nell’Anfiteatro della Villa Comunale di Montedoro, in occasione della tradizionale festa dell’emigrato organizzata dal comune di Montedoro sarà di scena il Teatro Stabile Nisseno con i suoi cantanti e i suoi musicisti. Lo spettacolo musicale Live 2012 che sta avendo un enorme successo in tutta la Sicilia è un omaggio a due “Lucio”; Lucio Battisti e Lucio Dalla. Il titolo infatti è : “Mi ritorni in mente…Da Lucio a Lucio.
Il progetto “Mi ritorni in mente… da Lucio a Lucio”, nasce dall’idea di costruire uno spettacolo musicale,  quale tributo a due dei più grandi cantautori  italiani.  Lucio Battisti e Lucio Dalla. Nati nello stesso anno e nello stesso mese a distanza di un solo giorno, li accomuna il genio e la sregolatezza; forti nel carattere ed incisivi nel loro modo di fare, due icone della musica italiana, sono e saranno il  punto di riferimento per tutti gli artisti che hanno vissuto il loro periodo o che li hanno seguiti. Potevamo costruire uno spettacolo appropriato alle loro due leggende, invece abbiamo pensato di offrire a questi due grandi cantanti un’ omaggio musicale che abbraccia oltre le loro indimenticabili canzoni, anche quelle dei più grandi artisti italiani che hanno vissuto con loro e che fra Battisti e Dalla si sono affermati consegnandoci  un grande tesoro “ la canzone Italiana”.
L’obiettivo è quello di portare all’attenzione del pubblico, a volte in maniera fedele, a volte rivisitandoli, i più bei brani della storia della musica italiana dagli anni 60 fino ai giorni nostri mostrando a loro curiosità . Oltre alle canzoni più belle e conosciute dei due grandi artisti, nel ns. concerto ci saranno   anche canzoni dei sempre eterni Baglioni, Morandi e Ranieri, giocando con la bambola di Patty Pravo, passando dalla intramontabile ed impareggiabile Mina,  all’inesauribile Loredana Bertè, insieme al “roccheggiante”  Lyttle Tony  sino ad arrivare alla musica napoletana e tante altre “chicche “ musicali raccolte in quasi 2 ore spettacolo con  musica dal vivo con una band composta 6 elementi : Danilo Lapadura (batteria), Giulio Vinci (tastiere), Mike Toregrossa (chitarre), Aldo Manganaro (basso), Martina Carneglia (violino), Fabio D’Angelo (chitarre) e da 6 cantanti con voci eccezionali : Arialdo Giammusso, Marzia Molinelli, Luigi Milazzo, Ilenia Giammusso, Ivano Cereda, Giuseppe Minnella che insieme alle immagini proiettate ci faranno partire idealmente per un’ affascinante viaggio musicale virtuale che abbraccerà  quasi un secolo di musica.
I Contributi video sono di Teresa Calabrese, audio e luci Angelo Rizza, regia Ivano Cereda, direzione artistica Giuseppe Speciale.  
Ingresso gratuito

banner italpress istituzionale banner italpress tv