Salute

Prima edizione delle Avisiadi, presente anche la delegazione nissena

Redazione

Prima edizione delle Avisiadi, presente anche la delegazione nissena

Mer, 04/07/2012 - 01:36

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nei giorni 30 Giugno e 1 Luglio ad Enna, nei pressi dell’Università Kore, si è svolta la prima edizione delle Avisiadi Regionali organizzata dai Giovani della Consulta Regionale AVIS che ha visto partecipi le varie realtà giovanili dell’Associazione Volontari Italiani Sangue della Sicilia.
Divisi in otto squadre, una per ogni provincia siciliana tranne Trapani, più di di 120 ragazzi volontari e donatori si sono sfidati in diverse sfide ludiche, giochi sportivi e giochi in acqua. A prendere parte a questa prima edizione anche Caltanissetta con una delegazione di 10 ragazzi, capitanati da Giuseppe Fiocco responsabile Giovani Avis a Caltanissetta. “Competizione, solidarietà, socializzazione e volontariato al centro di tutto, nessun perdente e nessun vincente’ l’unica cosa che ha vinto la voglia di fare e volere fare per il prossimo che ha veramente bisogno, questo è ciò che contraddistingue un donatore, e questo evento è stato la prova, tanti giovani di varie realtà ma un solo interesse il volontariato” questo dichiara Giuseppe Fiocco.
In classifica finale la squadra di Caltanissetta si è classificata quarta su otto squadre.
A prendere parte all’apertura della manifestazione e alla premiazione finale il Presidente dell’Avis Comunale di Caltanissetta Gaetano Giambusso e il Segretario Agesilao Fiocco.

banner italpress istituzionale banner italpress tv