Salute

Politica, giovani dell’Udc nisseno organizzano sondaggio

Redazione

Politica, giovani dell’Udc nisseno organizzano sondaggio

Dom, 01/07/2012 - 01:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – ​Si è svolto nel pomeriggio di sabato 30 giugno un sondaggio sul pensiero e la partecipazione dei giovani alla politica organizzato dai Giovani dell’Unione di Centro della Provincia di Caltanissetta insieme al Dipartimento Organizzativo Provinciale UDC. Il sondaggio, sottoposto a circa duecento passanti fra giovani e meno giovani, ha inteso registrare quello che i nisseni pensano della politica dei nostri giorni e quello che propongono per rinnovarla.  
 
​Il sondaggio composto da sei domande con risposte multiple, si sofferma sulla qualità della politica e dei partiti dei nostri giorni e sulle possibilità per rinnovarli positivamente tramite la selezione della classe dirigente, la formazione, la collaborazione con le associazioni laiche e cattoliche, il dialogo con il territorio ecc. I quesiti del sondaggio saranno sottoposti anche nelle seguenti settimane e i risultati saranno presentati in un convegno a settembre.
 
​Con i risultati di tale iniziativa, i giovani dell’UDC di Caltanissetta intendono avviare una serie di percorsi formativi e progettuali per mostrare come l’antipolitica può essere superata solo dal fecondo e responsabile impegno per il bene comune che deve vedere come protagonisti, fra gli altri, anche i partiti.  
 
Coordinamento Provinciale Giovani UDC Caltanissetta
Dipartimento Organizzativo Provinciale UDC Caltanissetta