CALTANISSETTA – E’ stato identificato e denunciato il giovane che, il pomeriggio del 20 luglio, ha forzato con il suo ciclomotore un posto di controllo ed ha investito un poliziotto, causandogli varie contusioni giudicate guaribili in 7 giorni e l’applicazione di 3 punti di sutura alla gamba.
Personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni a pubblico ufficiale, uso di targa falsa e ricettazione di ciclomotore:
G.S. di anni 18, incensurato.
Verso le ore 17.30 del 20 luglio, una Volante stava eseguendo un posto di controllo in Piazza Roma. I poliziotti decidevano di fermare e controllare un giovane che procedeva a bordo di un ciclomotore, proveniente da via Canonico Pulci. Il giovane, accortosi che stava per essere controllato, dapprima rallentava, dando l’impressione di volersi fermare, quindi accelerava ed impennava, dirigendosi verso i poliziotti. Non avendo altre vie di fuga, investiva uno degli agenti, rovinando sopra di lui con il ciclomotore. Quindi approfittando dell’impossibilità di muoversi del poliziotto rimasto sotto il ciclomotore, scappava a piedi, riuscendo a dileguarsi.
Il poliziotto è stato trasportato al Pronto Soccorso con un’ambulanza del Servizio 118.Le indagini avviate per l’identificazione del giovane si sono concluse con la denuncia di G.S., il quale è stato riconosciuto dal poliziotto investito. Inoltre, dentro il vano portaoggetti del ciclomotore sono stati rinvenuti alcuni indumenti che sono risultati di sua proprietà. Si è accertato che il targhino del ciclomotore era stato falsificato tramite l’apposizione di un listello metallico nell’ultima lettera, per renderne più complessa l’identificazione. Il ciclomotore risulta essere stato rubato alcune settimane fa.

