Salute

Mussomeli, una “task-force” italo-turca-francese ridà dignità a Villa Aldisio

Redazione

Mussomeli, una “task-force” italo-turca-francese ridà dignità a Villa Aldisio

Dom, 03/06/2012 - 09:00

Condividi su:

MUSSOMELI – Si erano presi un impegno lo scorso mese di gennaio e lo stanno rispettando con il giusto entusiasmo e la giusta determinazione. Primi ad accogliere l’invito dell’ex assessore Sebastiano Sorce a prendersi cura del verde urbano, i volontari dell’Associazione Strauss stanno ridando dignità a “Villa Aldisio”. A titolo gratuito si stanno occupando della pulizia, della manutenzione, della sistemazione e dell’abbellimento dell’area sottostante il parco giochi di via Caltanissetta, a confine con via Tripoli.
Da qualche settimana ormai volontari italiani e volontari del Servizio Volontario Europeo provenienti da Turchia e Francia danno esempio di cultura della cittadinanza attiva, di partecipazione e di spirito civico, ripulendo il terreno da anni di abbandono e d’incursioni vandaliche.
“I lavori sino ad oggi hanno principalmente riguardato la pulizia dalle erbacce e dall’immondizia – dichiara il presidente Jose Mario Messina – ma a breve verrà mossa la terra e pulita dai sassi, piantate delle piante e coperta qualche scritta sui muri realizzandoci sopra dei disegni. Il volontariato è la fondamenta della nostra associazione e attraverso i lavori a villa Aldisio vogliamo dimostrare che molto si può fare con niente.
Colgo l’occasione per invitare le organizzazioni e la popolazione locale a versare un contributo per le popolazioni colpite dal terremoto. Da parte nostra la Strauss ha versato alla Regione Emilia-Romagna 300€ delle somme derivanti dal 5 x mille. Inoltre, domenica 3 Giugno fra Campofranco e Sutera, promossa dalle associazioni “Kairos” e “Soter”, farà tappa la Carovana Antimafia, per cui invitiamo la comunità a partecipare all’evento che prevede anche una marcia per la legalità democratica fra i due Comuni interessati.”