Salute

L’Ato chiede collaborazione ai sancataldesi:”gettate i rifiuti di sera”

Redazione

L’Ato chiede collaborazione ai sancataldesi:”gettate i rifiuti di sera”

Gio, 21/06/2012 - 14:22

Condividi su:

SAN CATALDO – Da mezzanotte, il compattatore di proprietà dell’Ato Ambiente Cl1,  temporaneamente in officina  per effettuare una riparazione, entrerà in funzione.
          A tale proposito si precisa che i mezzi in possesso della società d’ambito che gestisce il servizio d’igiene urbana a San Cataldo, sono appena due e che sono sottoposti a usura continua  e costante.  Malgrado la problematica legata alla evidente carenza di mezzi, l’Ato Cl1, si sta attivando  per far sì che il servizio di igiene urbana, che ha subito un rallentamento a causa del guasto ad uno dei due compattatori, rientri nella normalità, nel più breve tempo possibile.
L’Ato Ambiente, inoltre,  auspica che si attivi al più presto una sinergia con il Comune di San Cataldo affinchè l’utenza sia informata in maniera attenta sul fatto che i rifiuti devono essere conferiti nelle ore serali, come da apposita ordinanza comunale.               Questo, al fine di evitare il degrado ambientale della città, evitando accumuli dei rifiuti nelle ore antimeridiane che provocano,  in queste giornate di caldo eccessivo, cattivi odori e condizioni antigieniche.  I cittadini sono invitati a conferire i rifiuti nelle ore serali, facendo riferimento agli orari imposti dalle ordinanze  sindacali.
 

banner italpress istituzionale banner italpress tv