Salute

Hashish nella nutella, nisseno “sgamato” e bloccato dalla Sezione Volanti

Redazione

Hashish nella nutella, nisseno “sgamato” e bloccato dalla Sezione Volanti

Ven, 29/06/2012 - 10:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ieri 28 giugno, a Caltanissetta, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente:

GIOE’ Massimo nato Caltanissetta il 15/08/1982 ed ivi residente.

Nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, un equipaggio acquisiva la notizia che  il Gioè detenesse sostanza stupefacente presso l’autolavaggio in cui lavora, sito in via San Giovanni Bosco.

Veniva pertanto pianificato un servizio di osservazione e rintraccio, all’esito del quale il Gioè è stato individuato e fermato.

Si è proceduto quindi ad effettuare due perquisizioni contestuali, presso la sua abitazione e presso il citato autolavaggio, per evitare che potessero essere disperse o occultate rilevanti fonti di prova.

La perquisizione presso l’abitazione aveva esito positivo, in quanto, all’interno di un cassetto di una scrivania gli agenti rinvenivano un piccolo barattolo trasparente recante la scritta “Nutella”, con all’interno un pezzo di hashish delle dimensioni di cm 2,5x1x0,5 e del peso di gr 2,5.

Nelle immediate vicinanze vi era un cutter di colore nero e giallo avente la lama annerita e un bilancino di precisione di colore grigio, verosimilmente utilizzati per il taglio ed il confezionamento in dosi della sostanza.

Nel contempo, presso l’autolavaggio, altri poliziotti trovavano, in  un cassetto di una scrivania posta sul retro, n° 3 frammenti solidi di hashish aventi rispettivamente il peso di grammi 6,8, grammi 6,5 e grammi 3, tutti avvolti in carta alluminio.

Sempre all’interno dell’autolavaggio, posto su un’altra scrivania, veniva rinvenuto un cutter di colore trasparente e rosso con la lama annerita e intriso di sostanza stupefacente e quattro pacchi di sigarette vuote, presumibilmente usati per contenere la sostanza stupefacente dopo il taglio.

Pertanto, considerati i suoi precedenti penali in materia di sostanze stupefacenti (colto in flagranza del reato di spaccio, negli anni 2004, 2005 e 2008), nonché  gli altri precedenti per ricettazione, minaccia, porto abusivo d’armi atti ad offendere e lesioni personali aggravate, il Gioè è stato tratto in arresto ed accompagnato in Questura per la redazione degli atti.

La sostanza sequestrata è stata analizzata da personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica che ha accertato trattarsi di hashish.
Dopo le formalità di rito è stato messo a disposizione del Pubblico Ministero, che ne ha disposto la liberazione, non ravvisando ulteriori esigenze cautelari.