CALTANISSETTA – Continua la costante e proficua opera di strutturazione del Coordinamento provinciale della Giovane Italia, che si conferma primo movimento giovanile anche a Caltanissetta e in tutta la Provincia nissena.
Ad entrare ufficialmente nella Dirigenza del Coordinamento provinciale è il giovane imprenditore riesino, Eugenio Di Francesco, impegnato da anni nel sociale e molto conosciuto in ambito ecclesiastico, che assumerà il ruolo di Vice Coordinatore provinciale per il Collegio Sud, andando ad affiancare al vertice della Giovane Italia il nisseno Oscar Aiello, e la villalbese Alessia Saia, rispettivamente Coordinatore provinciale e Vice Coordinatrice provinciale per il Collegio Nord.
Di Francesco si occuperà inoltre della formazione dei giovani che vogliono entrare in Giovane Italia, o che già ne fanno parte.
“Questo nuovo incarico – dichiara Eugenio Di Francesco – è per me uno stimolo in più per servire il gruppo di Giovane Italia, presente a Caltanissetta, ed in modo particolare nel territorio provinciale.
Porterò avanti – aggiunge il neo Vice Coordinatore – il progetto della formazione itinerante e dell’informazione politica per tutti coloro che volessero partecipare e considerare la politica come servizio per il bene comune. Occorre infatti formare coscienze che sappiano leggere le esigenze del territorio e dare adeguate e precise risposte, passare dalla politica del dire a quella del fare, creando spazi di dialogo, dibattito e riflessione per una progettazione che porti sviluppo, cultura e benessere sociale e far sì che i giovani vivano da protagonisti questa nuova stagione politica. Vogliamo essere presenza attiva e costante tra la gente, con la gente e in particolar modo per la gente per così costruire la società del domani, dove legalità, democrazia e sviluppo diventino il nostro primo obiettivo. Grazie ad Oscar Aiello e alla Dirigenza provinciale per aver posto in me fiducia e stima”.
Dal canto suo il Coordinatore Provinciale, Oscar Aiello, nel fare i complimenti al neo Vice Coordinatore provinciale afferma che:
“L’ingresso di Eugenio Di Francesco nella Dirigenza della Giovane Italia rappresenta un ulteriore valore aggiunto per il nostro movimento giovanile, che sta attraversando un lungo periodo di crescita esponenziale. La presenza di Eugenio nel Collegio Sud della provincia – aggiunge Aiello – sarà di fondamentale importanza, come Alessia Saia nel Collegio Nord, per dirigere al meglio i Coordinamenti cittadini già esistenti, e quelli nuovi che a breve costituiremo”.
Organizzazione giovanile che partecipa alla Youth of European People’s Party (YEPP), gruppo giovanile del Partito Popolare Europeo, la Giovane Italia è un movimento under 35 presente in maniera uniforme nella maggior parte dei 22 Comuni del nisseno, dove il Coordinamento provinciale è già riuscito ad esprimere 6 giovani Consiglieri Comunali attualmente in carica.
Giovane Italia, Eugenio Di Francesco nominato vice coordinatore provinciale
Gio, 21/06/2012 - 00:44
Condividi su:

