Salute

L’iniziativa del circolo “Faletra”: Cartoline d’epoca come spunto di riflessione sul centro storico

Redazione

L’iniziativa del circolo “Faletra”: Cartoline d’epoca come spunto di riflessione sul centro storico

Sab, 07/04/2012 - 16:34

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il 14 aprile 2012, alle ore 09:30 e ss, presso la Cripta della Cattedrale, si terrà, a cura del Circolo del PD “G.Faletra” di Caltanissetta, l’iniziativa  <<Come eravamo.…Le cartoline storiche del Centro. Riflessioni sul passato recente e sul futuro possibile>>. L’esposizione di alcune cartoline storiche del Centro, darà lo spunto per una riflessione culturale e politica sull’impoverimento e lo svilimento di alcuni tra i più significativi luoghi storici della città. Obiettivo primario dell’iniziativa è quello di promuovere e sviluppare un dibattito sul senso di identità e di appartenenza di ciascuno di noi al nostro Comune, sentimento che un tempo ben si sviluppava nel luogo di incontro e di confronto per eccellenza: il centro storico.

Il dibattito si snoderà attraverso una serie di interventi di indiscusso spessore tecnico, culturale e politico tra cui quello degli architetti Paolo Cardella, Michele Lombardo, Stefano  Alletto, Daniela Vullo, Alessandro Ferrara e della dottoressa Fiorella Falci. Ha confermato altresì la sua partecipazione l’assessore all’urbanistica del Comune di Caltanissetta  Milazzo ed il capogruppo del PD in consiglio Comunale Angelo Scalia.

Ha accettato l’invito, e concluderà i lavori, l’Assessore Regionale alle attività produttive Marco Venturi. I saluti iniziali saranno affidati al segretario del Circolo Faletra Linda Petrantoni mentre modererà il dibattito il coordinatore per le politiche territoriali del PD della provincia di Caltanissetta Annalisa Petitto.

Parte del materiale utile all’organizzazione della manifestazione è stato fornito dal gruppo Caltanissetta Story che, sin d’ora, si ritiene doveroso ringraziare per la collaborazione prestata.

  

La segreteria del circolo PD “G.Faletra”

 

 

banner italpress istituzionale banner italpress tv